Barletta-Catanzaro 1-1, giusto pari [VIDEO]
Calcio Serie B Puglia

Barletta-Catanzaro 1-1, giusto pari [VIDEO]

mercoledì 1 aprile, 2015

BARLETTA, 1° APRILE 2015 - Termina con un pareggio, l’incontro tra Barletta e Catanzaro, gara valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Lega Pro- Girone C. Un pari alquanto giusto per tutto quello che si è visto in campo. Nel primo tempo, è Ingretolli a portare in vantaggio il Barletta, con un preciso colpo di testa che batte l’incolpevole Bindi. Nella ripresa, giallorossi più pimpanti che pervengono al pareggio grazie a un autogol di Radi, sfortunato nel deviare nella propria porta un tiro di Daffara. [MORE]

Con questo risultato, il Barletta sale a quota 43 punti in graduatoria, mentre il Catanzaro raggiunge i 48 punti in classifica. Nel prossimo turno, il Barletta affronterà l'Aversa Normanna, mentre il Catanzaro ospiterà il Messina. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Le fasi iniziali del match sono più che altro di studio. Al 7’ si fa vedere il Catanzaro con Russotto. Il fantasista giallorosso sfodera un gran tiro dalla distanza, bloccato in due tempi dall’estremo difensore biancorosso Liverani. La partita comunque non decolla. Al 17’ si sblocca il risultato. Cross dalla sinistra di Guarco e Ingretolli svetta più di alto di Rigione e di testa piega le mani di Bindi, mandando in vantaggio il Barletta. La reazione giallorossa è affidata a Russotto, ma il suo tiro dal limite dell’area è bloccato da Liverani. Al 24’ ancora pericolo per il Catanzaro. Danti serve Cortellini, il quale sfodera un gran tiro, ma la sfera finisce sull’esterno della rete. Giallorossi pericolosi al 31’. Cross dell’oggi terzino Ghosheh, ma Guarco anticipa tutti rifugiandosi in calcio d’angolo. Aquile un po’ più intraprendenti alla ricerca del pareggio. In questa fase le Aquile sembrano disporsi con un 4-4-2 con Mancuso a fare da punta centrale e Russotto ad agire alle sue spalle. La prima frazione di gioco finisce così, 1-0 per i padroni di casa.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Giallorossi più pimpanti che al 53’ pervengono al pareggio grazie a un autogol di Radi, sfortunato nel deviare nella propria porta un tiro di Daffara. Sfortunatissimo il Barletta, che dopo l'autogol di Radi, perde Cortellini. Al posto del centrocampista entra Branzani. Cambio anche per gli ospiti: Giampà prende il posto di Caputa. Padroni di casa vicinissimi al gol al ’66. Punizione di Radi deviata faticosamente da Bindi e Fall sulla ribattuta manda alto, da due passi, graziando così il Catanzaro. Al ’79 è ancora Fall a rendersi pericoloso a tu per tu con Bindi. È bravo l’estremo difensore delle aquile a deviare la conclusione dell’attaccante biancorosso. Le fasi finali, complici le tante interruzioni di gioco, sono sonnolente e al “Puttilli” è pari e patta. Finisce 1-1.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

BARLETTA-CATANZARO 1-1
(Primo tempo: 1-0)

MARCATORI: 17’ Ingretolli, 53’ Autogol di Radi.

BARLETTA (4-3-3): Liverani; Zammuto, Stendardo, Radi, Guarco; De Rose, Legras, Cortellini (dal 63' Branzani); Fall, Ingretolli, Danti (dal 51' Rizzitelli).

CATANZARO (4-4-2): Bindi; Daffara, Orchi, Rigione, Ghosheh (dal 78’ Squillace); Sarr (dal 51' Mounard), Giandonato, Zappacosta, Mancuso; Russotto, Caputa (dal 63' Giampà).

ARBITRO: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza coadiuvato dagli assistenti Simone Zanella della sezione di Latina e Roberta De Meo della sezione di Formia.

AMMONITI: Zammuto per il Barletta. Giandonato e Russotto per il Catanzaro.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.