Lega Pro, la Vigor Lamezia sfiora l'impresa a Salerno 2-2 [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, la Vigor Lamezia sfiora l'impresa a Salerno 2-2 [VIDEO]

sabato 31 gennaio, 2015

SALERNO, 31 GENNAIO 2015 - Impresa sfiorata per la Vigor Lamezia in quel di Salerno. La ventitreesima giornata di Lega Pro, per il girone C, vede la sfida fra i lametini e la Salernitana accendersi all'Arechi.
Il duello con il Benevento impone alla squadra di Lotito di vincere. Differente lo stato d'animo dei biancoverdi, che non vincono ormai da dieci giornate, risucchiati nei posti caldi della bassa classifica. Per tentare di conquistare i tre punti, Menichini si affida ai gol dell'inamovibile Calil al centro dell'attacco. Mister Erra non ha timori reverenziali: 4-3-3 offensivo. Held trova posto avanti con Montella ed Improta.

[MORE]Il primo tempo è spettacolo poco esaltante, fase di studio prolungata fra due compagini apparse prive di creatività. Sebbene il pallino del gioco è stato ampiamente nei piedi dei granata, Forte corre quasi mai rischi: solo al 15' Bovo inquadra la porta, ma la sua botta precisa è spizzicata quanto basta da un difensore lametino per tenere inviolata la rete. Rete che si gonfia al 20', ma il colpo di testa di Trevisan è irregolare, per un fallo di Bocchetti. La partita della Vigor è d'attesa: mai spazi concessi ed, inevitabilmetìnte, squadra troppo corta e poco rapida nelle ripartenze. Fra la noia, Bovo si infortuna allo scadere: sarà costretto ad abbandonare il campo.

La ripresa offre le scene che non t'aspetti. La Vigor Lamezia, forte di un primo tempo ordinato ed equilibrato, capisce che i ritmi si possono, e si devono, alzare. La partenza al fulmicotone dei calabresi ferisce i campani al 50': Montella si gira, sugli sviluppi di un angolo, e di testa insacca. A sorpresa, è la Vigor a sbloccare il match. Il colpo provoca la reazione degli uomini di Menichini, che alzano vistosamente il baricentro del gioco, con l'ingresso della punta Negro al posto di Perrulli, poco incisivo oggi. E l'arrembaggio mette in seria difficoltà Forte: Negro da fuori e Calil in tap-in sfiorano la rete. Inevitabilmente, la Salernitana presta il fianco alle ripartenze biancoverdi, efficacemente condotta a termine al 73', quando Gori è trafitto nuovamente. Improta mette la quinta e va solo contro il portiere campano, spiazzandolo e regalando alla Vigor il doppio vantaggio.
Gelo sugli spalti dell'Arechi e rabbia sulla panchina di Menichini.
La reazione al 2-0 è un all-in. Nulla ha da rischiare la squadra di casa, che si riversa nella metà campo lametina. Il gioco manca, ed è evidente che manca, ma la voglia da quella spinta che guida la Salernitana alla rimonta. Un assedio finale: Negro tira da ogni dove e becca la conclusione vincente all'80', battendo Forte, non apparso sicuro nell'occasione. Il numero 17 guida all'arrembaggio i lametini, che appaiono in difficoltà e a corto di energie fisiche e nervose, dopo aver condotta una partita finora senza sbavature. Ma a 3 minuti dal termine, mister Erra rimane impietrito: sull'angolo battuto da Negro, tutta la panchina trattiene il respiro. Colombo stacca più in alto di tutti e va in rete. Comprensibile la delusione di Erra per tre punti cercati con i denti, ma sfuggiti solo nel finale. Salernitana non irresistibile, ma con le solite individualità che appaiono decisive.

Salvatore Remorgida

 

TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA (4-3-3): Gori, Colombo, Lanzaro, Trevisan, Bocchetti (dal 82' Franco), Pestrin, Favasuli, Bovo (dal 42' Mendicino), Nalini, Clail, Perrulli (dal 55' Perrulli). Allenatore: Leonardo Menichini

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte, Spirito, Rapisarda, Kostadinovic, Malerba, Papa, Puccio, Scarsella, Montella (dal 84' Catalano), Held, Improta (dal 90' Voltasio). Allenatore: Alessandro Erra

ARBITRO: Pagliardini

MARCATORI: 80' Negro, 87' Colombo (S) 51' Montella, 73' Improta (L)

AMMONITI: Colombo, Pestrin, Calil (S), Puccio, Scarsella (L)

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.