Lega Pro, il Cosenza agguanta il pari all'ultimo: col Savoia è 1-1 [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, il Cosenza agguanta il pari all'ultimo: col Savoia è 1-1 [VIDEO]

sabato 22 novembre, 2014

TORRE ANNUNZIATA (NA), 22 NOVEMBRE 2014 - Giornata numero quattordici del campionato di Lega Pro che vede il Cosenza impegnato al 'Giraud' di Torre Annunziata. Dopo la bella prova nel derby con la Vigor, vinto 3 a 0, gli uomini di Roselli sono di fronte alla prova-Savoia, per una sfida salvezza imporante per entrambe le formazioni. La cura-Roselli ha rinvigorito i silani: 4 i punti in 3 gare per i rossoblù, che scendono i campo con una formazione del tutto simile a quella di una settimana fa al San Vito, con Mosciaro che rileva Calderini davanti (fuori per motivi disciplinari). Per i padroni di casa consueto 4-3-3 e trio offensivo Scarpa-Del Sorbo-Sanseverino.

La paura di perdere punti importanti per strada la fa da padrone al Giraud: il primo tempo offre uno spettacolo misero di concrete occasioni da rete e mostra due squadre che tendono poco ad allungarsi, per evitare di scoprire il fianco a sortite avversarie. I padroni di casa si rendono pericolosi per due volte su calcio da fermo: ma sia al 12' che al 44', sul piazzato di Di Nunzio, Ravaglia non si fa cogliere impreparato. Il Cosenza, pur essendo vivace in avanti, non riesce ad impegnare il portiere del Savoia: mai gli attaccanti silani hanno avuto l'opportunità di inquadrare la porta.

[MORE]La ripresa è decisamente più vivace: già al primo minuto Cori gira bene al volo, ma la sua conclusione è alta di poco sulla traversa. Il Cosenza impegna ancora Santurri al 6', quando Mosciaro lascia partire una bella conclusione costringendo alla parata il portiere di casa.
Sebbene gli uomini di Roselli avessero iniziato bene la seconda frazione di gioco, è il Savoia che acquista predominio territoriale e, di conseguenza, le redini del gioco. La formazione di Ugolotti tenta trame offensive più efficaci: al 10' è Calzi a provarci da fuori senza fortuna, e sette minuti dopo arriva la ghiotta occasione di D'Apollonia che si presenta solo davanti a Ravaglia, senza inquadrare la porta. Il buco della difesa cosentina è solo il preludio al gol, che arriva due minuti dopo, al 19': è Di Piazza a portare in vantaggio gli uomini di casa. Protagonista, senza dubbio, il mister dei campani Guido Ugolotti: l'ingresso di Di Piazza e D'Apollonia ha offerto una manovra più veloce ed efficace. La reazione dei lupi non è, però, altrettanto efficace: difatti, la squadra di Roselli non riesce a sfondare la difesa del Savoia, chiusa a protezione del vantaggio acquisito. Solo al 33' del secondo tempo arriva un piccolissimo brivido per i tifosi giunti all' Alberto Giraud: da una punizione del Cosenza, ne scaturisce una mischia in area risolta dalla difesa del Savoia, che riesce a mandare lontano la sfera. La gioia per i calabresi arriva, come nei migliori film, solo all'ultimo minuto. Palla mandata in area da corner, Blondett salta più di tutti e manda in rete. Doccia gelata per i tifosi di casa, grande esultanza per Roselli e gli altri uomini della panchina calabrese, che riescono a cogliere un buon pari, ormai a quel punto del match, insperato.
Buon Savoia nella ripresa, Cosenza poco pericoloso a cui va dato il merito di averci creduto fino all'ultimo minuto.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

SAVOIA (4-3-3): Santurro; Cremaschi, Di Nunzio, Sirigu, Sabatino; Gallo (dal 85' Sevieri), Calzi, Malaccari; Sanseverino (dal 53' D'Appolonia), Del Sorbo (dal 56' Di Piazza), Scarpa. Allenatore: Guido Ugolotti

COSENZA (4-4-2): Ravaglia; Ciancio (dal 43' Blondett), Tedeschi, Magli, Sperotto; Fornito (dal 70' De Angelis), Arrigoni, Caccetta, Zanini; Mosciaro (dal 58' Cesca), Cori. Allenatore:Giorgio Roselli

ARBITRO: Mantelli di Brescia

MARCATORI: 63' Di Piazza )S) ,95' Blondetti (C )

AMMONITI: Caccetta (C), Calzi, Di Piazza, Malaccari (S) 

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.