Leonardo Di Caprio: pausa dal cinema per migliorare l'ambiente
Cultura e Spettacolo Campania

Leonardo Di Caprio: pausa dal cinema per migliorare l'ambiente

lunedì 21 gennaio, 2013

BERLINO, 21 GENNAIO 2013 - Leonardo Di Caprio annuncia una lunga pausa dal mondo del cinema. Le indiscrezioni arrivano direttamente da Berlino dove l'attore ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano tedesco "Bild". [MORE]


"Mi prenderò una lunga pausa dal cinema e me ne andrò in giro a fare del bene per l'ambiente" confessa Di Caprio, da sempre legato alla causa ambientale e forte promotore di tutto quello promosso a favore della natura e della propria difesa.
Dopo due anni intensi trascorsi sul set al lavoro su tre differenti pellicole, tra cui "Django unchained" di Quentin Tarantino arrivato da poco nelle nostre sale, l'attore ha confessato di sentirti " logorato e svuotato".
Il successo mondiale è arrivato nel 1997 con il film - kolossal "Titanic", che l'ha definitivamente lanciato nel panorama delle stelle di Hollywood trasformandolo in un mito per la generazione di allora. Il successo di un film come "Titanic", peraltro vincitore di ben 11 statuette agli Oscar, non è facile da replicare, nonostante l'attore dopo sia stato protagonista di film strepitosi come "Shuttle Island", "Il grande Gatsby" e "The departed".
Questa pausa rappresenterà per l'attore americano un momento da dedicare a sé stesso e alla causa ambientalista a cui è fortemente legato. "Voglio migliorare un po' il mondo" ha dichiarato, precisando di usare già da diversi anni l'auto elettrica e di aver dotato il tetto di casa con degli efficienti pannelli solari.
Per la serie proteggiamo il mondo in cui viviamo, anche perché è l'unico che abbiamo.

Emanuele Ambrosio

foto Leonardo Di Caprio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.