Libri News di Maggio 2011
Cultura e Spettacolo Calabria

Libri News di Maggio 2011

mercoledì 4 maggio, 2011

Maggio vede tante nuove uscite interessanti! Da nomi noti come Eco, Camilleri, Zafon, a nuovi scrittori che, egualmente, ci potranno accompagnare in questo mese con la loro creatività ed esperienza... Non resta che augurarvi una buona lettura![MORE]

Natascha Kampusch
3096 Giorni
Bompiani, euro 17,50
Natascha racconta il suo incubo durato 3096 giorni. Rapita a soli 10 anni, riesce a fuggire dall’appartamento del suo rapitore che, disperato per l’abbandono, si suicida.

David Ebershoff
La 19ª moglie
Giunti, euro 18,00
Jordan, cacciato dalla setta religiosa in cui era nato, scopre che sua madre è accusata dell’omicidio del padre (sposato con venti donne). Decide di ritornare nei luoghi della sua infanzia per scoprire la verità.

L.A.Weatherly
Angel
Giunti, euro 16,50
Willow vive con la madre, affetta da malattia mentale, e con la zia. Dopo la scuola lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. E’ infallibile nel prevedere il futuro, come il passato. Conosce Beth ad un suo consulto e scopre che la donna ha avuto un incontro con gli angeli.

G.Torregrossa
Manna e miele, ferro e fuoco
Mondadori, euro 19,00
Romilda vene alla luce in una notte di tormenta. La bimba cresce spensierata e libera, ma la sua vita allegra viene sconvolta dal terribile barone di Ventimiglia, don Francesco, che la chiede in moglie già bambina.

Roberta Gately
Le ragazze di Kabul
Newton Compton, euro 12,90
Elsa, infermiera, decide di lasciare Boston e di portare il suo aiuto alle popolazioni del terzo mondo. Ma non è preparata per quello che la attende nella clinica di Bamiyan, in Afghanistan:povertà, dolore, orrore e devastazione…e un’amicizia che le cambierà per sempre la vita.

Laurent Binet
HHhH
Einaudi, euro 20,00
Due paracadutisti sono inviati a Praga con l’incarico di assassinare Heydrich: l’attentato riesce. Durante la folle caccia agli assassini, un villaggio viene completamente raso al suolo. La feroce rappresaglia termina in una chiesa, dove i due resistono per ore ai soldati nazisti prima di suicidarsi.

Luisa Young
L’inverno si era sbagliato
Garzanti, euro 18,60
Inghilterra, 1915. Ogni mattina, Julia si siede alla finestra e aspetta che il marito torni dal fronte. Nadine aspetta il ritorno di Ridley, andato al fronte per conquistare il consenso dei genitori di lei. Rose, infermiera in prima linea, ha visti troppi uomini feriti nel corpo e nell’anima aspettare soltanto la morte.

 

Carlos Ruiz Zafon
Le luci di settembre
Mondadori, euro 20,00
Nell’estate del 1937 Simone Sauvelle, rimasta vedova, abbandona Parigi insieme ai figli e si trasferisce in un piccolo paese sulla costa. Trova lavoro come governante per il fabbricante di giocattoli Lazarus Jahn. Ma cominciano eventi macabri e strane apparizioni.

Tess Gerritsen
Il silenzio del ghiaccio
Longanesi, euro 18,00
Maura è un’anatomopatologa. Si ritrova tra le gelide e innevate montagne del Woyming in un villaggio deserto dove i cellulari non prendono e senza macchina, perché finita in una scarpata.

Kyung-Sook Shin
Prenditi cura di lei
Neri Pozza, euro 17,00
Park So-nyeo,giunta a Seul per far visita ai figli, si perde nella città e scompar. Nell’attesa di ritrovarla, i tre figli ed il marito, ognuno a suo modo, si rendono conto che la donna si è sempre presa cura di tutti loro, ma non ha mai avuto qualcuno che si prendesse cura di lei.

Janet Frame
Gridano i gufi
Neri Pozza, euro 12,00
Amy e Bob Withers vivono in una baracca fatiscente nella piccola città neozelandese di Weimaru e, nella grave depressione economica degli anni Trenta, riescono a malapena a sfamare i loro quattro bambini.

Umberto Eco
Costruire il nemico
Bompiani, euro 18,50
Ogni società ed ogni individuo ha bisogno di un nemico da cui distinguersi. Eco parte da questa riflessione critica ed anti-ideologica per analizzare i temi più disparati: il sistema dei media, gli usi politici della scienza, l’assoluto, la letteratura e la cultura popolare.

Chiara Palazzolo
Nel bosco di Aus
Piemme, euro 19,50
Carla e la sua famiglia realizzano il proprio sogno di una casa al limitare del bosco. Ma un giorno il figlio più piccolo comincia a vedere strane cose, soprattutto una donna vecchia che li spia. Questo è solo l’inizio di una serie d’inquietanti misteri.

Anjali Banerjee
La libreria dei nuovi inizi
Rizzoli, euro 18,50
Jasmine ha giurato che non si innamorerà mai più: ma una libreria molto speciale, e la magia dei classici di tutti i tempi, le restituiranno la voglia di ricominciare. Perché i libri, a volte, hanno davvero poteri magici…

 

Fabrizio e Nicola Valsecchi
Giorni di neve, giorni di sole
Marna, euro 12,00
E’ la storia di Alfonso Dell’Orto che, in pieno regime fascista, nel 1935, con la madre e la sorella, parte per l’Argentina dove suo padre Augusto era emigrato per motivi politici e lavorativi. Qui riesce a costruirsi un futuro e una posizione. Altre dittature si frappongono sul suo cammino, ma la sua vera tragedia ha un nome: Patricia. La figlia divenuta desaparecidos e che Alfonso spera di riabbracciare…

Andrea Camilleri
Il gioco degli specchi
Sellerio, euro 14,00
In libreria dal 26 Maggio. Nuova avventura per il commissario Montalbano. Sembra una storia di pizzo quella che ha portato all’esplosione di una bomba in un deposito, ma il magazzino era vuoto da tempo.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.