Ligabue torna in radio con "Radiofreccia in Mondovisione" -Dal 27 Marzo parte il "Mondovisione Tour"
Cultura e Spettacolo Liguria

Ligabue torna in radio con "Radiofreccia in Mondovisione" -Dal 27 Marzo parte il "Mondovisione Tour"

lunedì 10 marzo, 2014

GENOVA, 10 MARZO 2014 - Ritorna in radio da domani, 11 Marzo, Luciano Ligabue con “Radiofreccia in Mondovisione”.

Dopo 15 anni dal film Radiofreccia, Ligabue sorprende ancora una volta i suoi fan con un appuntamento radiofonico davvero inatteso. Il cantautore sarà infatti protagonista tutti i martedì dalle ore 22.00 di una trasmissione radiofonica della durata di un’ora su RTL 102.5, partner peraltro del suo prossimo “Mondovisione Tour”, visibile in streaming anche sul sito Ligachannel.com.

Radiofreccia in Mondovisione” segna il ritorno on air dell’amatissimo cantautore rock, pronto a raccontare e far ascoltare al pubblico della radio la straordinaria musica degli anni 60 e 70, anche se lo stesa Ligabue ha precisato: “ sopratutto quelli degli anni che finiscono per 7, in particolare il ’67 e il ’77, stagioni in cui circolava grandissima musica”.
La musica suonata del Liga sarà principalmente incentrata sul periodo che va dagli anni ’60 e ’90, ma il rocker non ha nascosto la possibilità di cimentarsi in alcuni brani live solo voce e piano o chitarra durante la diretta.
Il desiderio di tornare a fare radio è nata al cantautore spinto dalla semplice considerazione spazio - tempo dei nostri giorni. “ La musica in internet viene ascoltata in modo frettoloso” ha confidato il cantante al “Corriere della Sera”. Questo è uno dei motivi principali che ha portato Ligabue a voler nuovamente aprocciarsi al mondo delle radio: “ mi è scattata la voglia di recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire i brani che passavano in radio”.[MORE]

La trasmissione radiofonica sarà per Ligabue anche un’ottima vetrina per promuovere il suo prossimo tour, che si dividerà in un pre tour “Mondovisione - Piccole città Live 2014”, che vedrà il rocker tornare ad esibirsi nei piccoli palasport di Correggio, Latina, Imola ( solo per citarne alcuni), prima di dare il via al rock show “Mondovisione Tour - Stadi 2014” negli stadi italiani come l’Olimpico, San Siro, Stadio Adriatico ed infine lo Stadio Arechi di Salerno.

Un ritorno live attesissimo, che sicuramente farà felici i tantissimi fan del rocker e che si preannuncia come uno degli appuntamenti più caldi della prossima estate.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.