Lpa Basket Ariano Irpino: obiettivo Coppa Italia
Sport Campania

Lpa Basket Ariano Irpino: obiettivo Coppa Italia

mercoledì 4 gennaio, 2012

ARIANO IRPINO (AVELLINO), 4 GENNAIO 2012 - Prima in classifica, 10 vittorie su 10 gare disputate, 720 punti fatti (miglior attacco), 424 punti subiti (miglior difesa), Grasso e Maggi migliori marcatrici del campionato, un anno intero senza conoscere sconfitte, record di vittorie consecutive giunto ormai a 36 match ufficiali, titolo di campioni di inverno con un turno di anticipo, qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di Serie B.[MORE]

Questo è il ruolino di marcia della prima parte di stagione della Lpa Basket Ariano. Un roster tritatutto, pilotato da coach Cozzolino, grande intenditore e tecnico vincente, e coordinato dal presidente Cirillo: una grande famiglia che non ha eguali, costruita per vincere e che viaggia a mille all’ora. Per ora non si conoscono insuccessi.

Nel frattempo si è entrati nel nuovo anno ma in casa LPA la musica non è cambiata. Gli allenamenti procedono serrati e la concentrazione non è calata; sono in fase di preparazione le valigie per Santa Marinella, missione Coppa Italia. Ebbene si, la squadra di Mario Cirillo ora punterà alla vittoria nella Final Eight del 6 Gennaio, in quel di Roma, in una tre giorni di grande basket davvero entusiasmante.

Un probabile succeso sarebbe la ciliegina sulla torta di un’annata senza precedenti, fatta di successi e record incredibili. È pure vero, però, che alla manifestazione ci sarà il meglio del basket femminile italiano di Serie B, con squadre molto forti tra cui il Venezia che, come le nostre leonesse, non hanno mai perso. Nonostante ciò c’è fiducia nelle ragazze arianesi che ci hanno già fatto vedere di cosa sono capaci. La manifestazione, alla sua quarta edizione, avrà inizio come già detto il 6 Gennaio e vedrà impegnata la nostra squadra in gara 3, alle ore 18:45 contro l’Olimpia Corato, già battuta in precedenza. In caso di vittoria, le leonesse irpine dovranno affrontare la temibile Venezia.

Ed è questa la gara che tutti attendono con trepidazione; le due squadre più in forma del momento e che non hanno mai perso dovrebbero dare vita ad una spettacolare semifinale sul parquet del Santa Marinella. Lo spettacolo è assicurato. La manifestazione avrà copertura televisiva sia sul digitale terrestre che sul satellitare Sky grazie all’emittente televisiva laziale T9.

In vista dell’importante manifestazione non si scompongono i vertici della società: il presidente Mario Cirillo sottolinea che ritrovarsi a rappresentare l’intera regione in una finale di Coppa è motivo di grande orgoglio; coach Cozzolino sottolinea poi l’importanza di confrontarsi con squadre di grande livello in modo tale da poter accrescere l’intensità e la continuità fisica-tecnica e mentale indispensabile per questo tipo di gare. Insomma, la tifoseria crede nell’impresa e urla un grande in bocca al lupo alle leonesse irpine!

Carmine Mainiero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.