Lutto nel cinema: è morto Richard Glatzer, il regista di "Still Alice"
InfoOggi Cinema Abruzzo

Lutto nel cinema: è morto Richard Glatzer, il regista di "Still Alice"

giovedì 12 marzo, 2015

LOS ANGELES, 12 MARZO 2014 – È morto all’età di 63 anni, Richard Glatzer, conosciuto nel mondo del cinema per il recente film Still Alice, vincitore del premio Oscar per l’interpretazione di Julienne Moore. Glatzer ha combattutto fino alla fine contro la Sla e oggi lascia suo marito, nonché co-regista dei suoi film, Wash Westmoreland.

[MORE]

Cresciuto soprattutto nell’ambito televisivo, Richard Glatzer porta il suo nome nel cinema con il film Grief del 1993, che ha vinto il premio del pubblico al Frameline Festival di San Francisco. Il suo matrimonio con Wash sancirà un duo registico che caratterizzerà tutta la sua breve carriere. Tra le pellicole più note, nel panorama internazionale, Quinceanera (2006), Pedro (2008) e The Last of Robin (2013). Le tematiche dell’omosessualità e della malattia, tra cui HIV o, come nel caso di Still Alic, dell’Alzheimer, sono al centro delle sue pellicole che hanno raggiunto diversi riconoscimenti nei festival internazionali.

Molti messaggi di cordoglio per Richard Glatzer, tra cui quello del collega e marito, Wash Westmoreland, che scrive su Twitter «era il mio collega, la mia vita. Un vero artista».

Erica Benedettelli

[immagine da thewrap.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.