Marcella Nardi presenta "Medioevo in Giallo"
Eventi Puglia

Marcella Nardi presenta "Medioevo in Giallo"

martedì 6 maggio, 2014

TARANTO, 06 MAGGIO 2014 - Il prossimo 19 Maggio, alle ore 20.30, la tarantina Marcella Nardi presenterà il suo libro in self-publishing "Medioevo in Giallo" alla libreria Mondadori del capoluogo ionico. Il libro è un viaggio nel periodo più splendente per il territorio pugliese, il Tardo Medioevo, sotto la dominazione D'Angiò.

La Nardi analizza questo periodo con quattro storie che rappresentano i "punti oscuri" dietro ai fasti e ai lussi delle corti: il percorso di "Medioevo in Giallo" è a livelli, con tematiche di crescente importanza portate avanti con l'uso sapiente del genere thriller.[MORE]

Le storie si svolgono in tutta Italia e hanno per protagoniste donne forti e corraggiose, alle quali la vita ha dato un destino difficile da affrontare: una schiava deportata, una suora suo malgrado, una vendetta indicibile e il senso di appartenenza alla famiglia fino alle estreme conseguenze sono solo accenni delle quattro storie di cui si parlerà nell'incontro.

Una presentazione che va oltre al libro e che serve a far riflettere su quelli che sono i risvolti di un periodo spesso dimenticati dai libri di Storia. Un'autrice eclettica Marcella Nardi, che torna a casa a raccontare queste storie con un cuore rinnovato.

L'autrice tarantina, infatti, vive ormai da moltissimi anni a Seattle, negli Stati Uniti, dove lavora portando avanti la cultura italiana nel mondo. Da qui la scelta di venire a Taranto a presentare il suo libro e a dare un rinnovato slancio alla terra natia tanto amata.

Appuntamento, quindi, per il prossimo 19 Maggio alla Libreria Mondadori di Taranto, per un percorso tra cultura, rinnovamento e tradizione.

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.