Matteo Renzi a ruota libera su D'Alema, riforma del lavoro, sindacati e TFR
Politica Liguria

Matteo Renzi a ruota libera su D'Alema, riforma del lavoro, sindacati e TFR

martedì 30 settembre, 2014

GENOVA, 30 SETTEMBRE 2014 - Durante una piccola anteprima dell’intervista rilasciata a Ballarò, il Premier Matteo Renzi ritorna a parlare di Massimo D’Alema a ventiquattro ore di distanza dal confronto politico avvenuto ed incentrato sul delicato tema del lavoro dell’articolo 18.

Grande stima e rispetto per D’Alema” ha detto Renzi, che poi sottolineato con la sua tipica ironia toscana: “se non ci fosse bisognerebbe inventarlo: tutte le volte che parla guadagno un punto nei sondaggi”. Inoltre il premier Renzi ha ribadito l’interesse di mettere da parte ogni tipo di polemica all’interno della sua coalizione di puntare dritto agli obiettivi da concretizzare.[MORE] 

Le parole di Renzi su D'Alema, riforma del lavoro, sindacati e TFR 

Per quanto concerne la legge elettorale e la riforma della Costituzione, il Premier Renzi ha confermato l’esistenza di un patto con il Cavalier Silvio Berlusconi affinché si possano realizzare due riforme importanti e vitali per il paese.

Durante l’intervista Renzi non ha risparmiato neppure i sindacati, che da settimane stanno minacciando di scendere in piazza per protestare contro la possibilità di riformare l’articolo 18.
Negli anni in cui si creava precariato i sindacati non c’erano” ha sottolineato Renzi, che non ha nascosto la sua intenzione di non mollare e di cercare in tutti i modi di cambiare le sorti di un paese “che ha bisogno di avere forse un po’ meno discorsi astratti e un po’ più proposte concrete”.

Il Premier è pronto ad andare avanti nella riforma del lavoro dopo aver superato il confronto con il proprio partito.
La riforma del lavoro è questione di giorni” ha detto il Premier, che ha promesso tempi di attesa brevi.
Matteo Renzi ha affrontato anche il tema del TFR precisando che presto sarà argomento di discussione per favorire al lavoratore un potere d’acquisto maggiore.

Emanuele Ambrosio

(foto: bariitalianews.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.