Matteo Renzi in visita a Melfi: "Il lavoro non si crea partecipando ai talk show".
Politica Basilicata

Matteo Renzi in visita a Melfi: "Il lavoro non si crea partecipando ai talk show".

giovedì 28 maggio, 2015

MELFI (PZ), 28 MAGGIO 2015 - Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, durante la visita di quest'oggi presso lo stabilimento automobilistico Fca di Melfi, ha dichiarato che "il lavoro non si crea partecipando ai talk show". 

All'incontro erano presenti oltre a Renzi, anche l'amministratore delegato Sergio Marchionne, il Presidente John Elkann ed il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Graziano Delrio. "Qui a Melfi - ha dichiarato Renzi - ci sono persone che hanno un posto di lavoro. Che si crea così, non a chiacchiere. Ci sono le condizioni per cui l’Italia torni a correre e con Marchionne e Elkann abbiamo visto una realtà che non è teorica, ma pratica, concreta. Qui c’è gente che ha voglia di lavorare e ha voglia di crederci e che pensa che Melfi non possa essere una cattedrale nel deserto ma un luogo di grande investimento". 

[MORE]

In base a quanto dichiarato da Marchionne, invece, la Riforma del lavoro dell'Esecutivo Renzi, comunemente definita Jobs Act, sembrerebbe essere "la ricetta giusta e starebbe sbloccando un sistema ingessato da anni". Riguardo alla possibilità che possano esserci nuove assunzioni nel comprensorio di Melfi, Marchionne ha confermato che "molto probabilmente ci saranno altre mille assunzioni.  Ora siamo a 12 mila persone. Questo è uno stabilimento che funziona, è un’ottima storia. Nei nostri lavoratori c’è un entusiasmo che è eccezionale". 

Luigi Cacciatori

Immagine da polisblog.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.