Messico, liberati 21 ostaggi in una grotta nello stato di Guerrero
Estero Sicilia

Messico, liberati 21 ostaggi in una grotta nello stato di Guerrero

mercoledì 21 gennaio, 2015

ARCELIA (MESSICO) 21 GENNAIO 2015 - Durante un'operazione combinata dell'Ufficio del Procuratore Generale (PRG) e dell'esercito messicano sono stati liberati 21 ostaggi. [MORE]

Tra le persone sequestrate sette donne tra i 10 e i 16 anni, i rapitori li avevano confinati in una grotta, ubicata nella comunita di Nicolas Bravo, Arcelia, nello stato messicano di Guerrero.

Durante il blitz si è verificato uno scontro tra i sequestratori e i militari, al termine dell'operazione 16 individui sono stati tratti in arresto e sequestrati sette fucili tra cui un AK-47 Goat Horn, AR-15 e fucili calibro 22. Tra il materiale sotto sequestro anche munizioni di diverso calibro, riviste e telefoni cellulari.

I rapitori arrestati sarebbero membri de "La familia Michoacana", gruppo appartenente al crimine organizzato, noto anche come "La familia". Cartello della droga operante nello stato del Michoacan, precedentemente alleato del cartello del "Golfo", come mebro dei "Los Zetas", violento gruppo paramilitare dedito a traffici internazionali e intramessicani, da cui si scisse in autonomia nel 2006.

Fonte foto: razon.com

Ilary Tiralongo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.