Messico, trovati 61 cadaveri in un forno crematorio
Estero Campania

Messico, trovati 61 cadaveri in un forno crematorio

venerdì 6 febbraio, 2015

ACAPULCO, 6 FEBBRAIO 2015 – Terribile scoperta nella località balneare di Acapulco in Messico. In un forno crematorio abbandonato, nello Stato di Guerrero, laddove a settembre scomparvero 43 studenti, sono stati trovati 61 corpi senza vita, molti in avanzato stato di decomposizione, come precisato dalle autorità. Nessuno è stato ancora identificato e non è ancora stato stabilito se si tratti di persone decedute, in attesa di essere cremate, oppure se dietro il macabro ritrovamento ci sia la mano della criminalità organizzata. [MORE]


A segnalare la presenza dei cadaveri, come riferisce il quotidiano «El Sur de Acapulco», sono state persone che vivono nelle vicinanze del forno crematorio «Cremaciones el Pacifico», insospettite dal forte odore proveniente dalla struttura. I residenti hanno riferito che si tratta di un edificio dismesso da almeno un anno.
Stando a quanto riportato dalle autorità, i corpi non sono stati bruciati ed erano coperti con calce e lenzuola bianche. Il procuratore dello Stato di Guerrero ha dichiarato: «Stiamo lavorando per stabilire quanti bambini, quante donne e quanti uomini ci siano».


Guerrero negli ultimi anni è divenuto lo stato più violento del Messico. Lo scorso settembre nella città di Iguala sparirono 43 studenti, probabilmente uccisi da una banda di narcotrafficanti risultata legata al sindaco della città, i Guerreros Unidos, che riteneva i ragazzi una minaccia alle proprie disoneste attività .


[foto: tgcom24.mediaset.it]


Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.