Allerta Meteo: Ecco Lucifero, Previsione su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Allerta Meteo: Ecco Lucifero, Previsione su Nord, Centro, Sud e Isole

martedì 25 luglio, 2017

Dal 27 Luglio torna il caldo e l'anticiclone africano Caronte. Dopo qualche giorno con clima più mite e temporalesco, Caronte tornerà a conquistare l'Italia 

Se ormai è sicura la generale rinfrescata che interesserà l'Italia dal 24 al 27 Luglio, altrettanto sembra certo il ritorno dell'anticiclone Caronte a partire dal 28 del mese. Cerchiamo di capire cosa succederà.[MORE]

EVOLUZIONE DEL TEMPO -
Dopo uno attacco temporalesco e fresco da parte del flusso perturbato atlantico, e atteso dal 24 al 26 Luglio, l'anticiclone Caronte tornerà a risollevarsi maestosamente verso l'Italia a partire da Giovedì 27 Luglio.

CONSEGUENZE - Fino al 25 il tempo risulterà instabile con temporali localmente forti che dal Nord si porteranno verso il Centro-Sud. Si attiveranno venti di Maestrale e le temperature scenderanno anche di 7/10° rispetto ai giorni precedenti. Da Giovedì 27 Caronte inizierà ad espandersi verso l'Italia. Inizierà un periodo nuovamente pieno di sole con temperature in graduale, ma costante aumento.

TEMPERATURE - Sotto media fino al 27/28 Luglio, poi nuovamente in risalita e sopra media di 3/4 gradi. I valori massimi torneranno a superare i 32/35° su molte regioni, con il ritorno dell'afa.
(Notizia segnalat ada iLMteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.