• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Meteo: domani, temporanea tregua. Ecco che cosa accadrà, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

Sardegna > Cagliari

L’allontanamento del vortice depressionario presente sull’alto Tirreno verso i Balcani farà sì che il maltempo perderà progressivamente energia nella giornata di mercoledì 20 novembre con una temporanea TREGUA che non interesserà però tutti. Ma vediamo nei dettagli che cosa accadrà e come evolverà il tempo sull’Italia.

Al mattino piogge e rovesci temporaleschi sparsi interesseranno ancora il Nord-Ovest (soprattutto alto Piemonte, Liguria e alta Lombardia), la Romagna, il Centro (Toscana, Marche, Lazio) e la Campania. Qualche piovasco sarà presente sull’Appennino calabro e l’area tra Metaponto e Salento. Altrove predomineranno le nubi ma con condizioni asciutte, eccetto sulle Isole Maggiori dove il sole la farà da padrone.

Nel pomeriggio i fenomeni andranno esaurendosi in gran parte del Nord con solo qualche piovasco residuo. Si potranno avere invece precipitazioni temporalesche ancora sulla Liguria, sulla costa tirrenica toscana, sul litorale campano, su quello abruzzese e molisano. Sul resto del Paese predomineranno i cieli grigi per nubi basse al Nord e su parte del Sud, ma senza particolari piogge, mentre il sole continuerà a splendere soprattutto sulle Isole maggiori.

Nella sera-notte i rovesci temporaleschi non daranno tregua alla Liguria, alla costa tirrenica toscana e all’Abruzzo.

Nevicate copiose sono attese sull’arco alpino al di sopra dei 1500 metri e sull’Appennino sopra i 1800 metri. Le temperature massime saranno in leggero aumento specie al Sud e sulle Isole dove il cielo sarà più sgombro di nubi come per esempio a Bari dove toccheremo i 20°C. Notizia segnalata da (iLMeteo)