Cerca

Mini Naja e 4 novembre

Redazione
Condividi:
Mini Naja e 4 novembre
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA 3 NOV. 2011 - Ma domani chi festeggerà ? quelle forze armate private di qualsiasi mezzo e risorsa o quelle costrette a piegarsi alla logica della mini naja? rispettiamo chi indossa una divisa, meno chi indossa il doppio petto e non e’ capace di governare il comparto sicurezza![MORE]


“Rispettando il significato del 4 novembre come data legata alla nostra storia ed alla nostra memoria, una domanda ci sorge spontanea. Di chi sarà la festa domani? Di quelle Forze Armate depauperate della loro professionalità e ridotte, con tutto il rispetto per gli uomini che indossano la divisa meno per quelli che indossano il doppio petto, a soldatini di stagno, a guardia delle città? O di quell’esercito rimpolpato con l’inutile operazione della mini naja?”.


Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, critica ancora una volta quella operazione chiamata mini naja ma che ad oggi non risulta di nessuna utilità né per l’esercito, né per la formazione di nuovi professionisti della sicurezza.


“Ancora nessuno ci ha spiegato – dice Maccari – a cosa serve investire risorse per un’operazione molto costosa e poco redditizia per tutti. I ragazzi solo per un mese vivranno la vita delle caserme e dopo? Per loro non c’è nessuna reale prospettiva di lavoro nell’immediato futuro. Il comparto sicurezza non ne otterrà alcun vantaggio in termini di presidio del territorio, e ci mancherebbe altro che fosse il contrario!”


“L’unica cosa che ci viene in mente, purtroppo, è che ancora una volta il Governo di centro destra – conclude il Segretario Generale del Coisp – incapace di rafforzare l’esistente, cerchi di coprire gli evidenti limiti della sua azione con operazioni di facciata, continuando a girare colpevolmente la testa di fronte ai veri problemi”.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Contenuto partner

Il metodo, verificato giorno per giorno

Negli ultimi 30 giorni i modelli statistici di Method Tipster sono stati confermati 12 volte su 21. Oggi sono analizzate 4 partite su 2 competizioni.

Vedi come funziona il metodo →