Mondiale per Club, Barcellona batte il River Plate e si aggiudica la terza vittoria
Sport Marche

Mondiale per Club, Barcellona batte il River Plate e si aggiudica la terza vittoria

domenica 20 dicembre, 2015

YOKOHAMA (GIAPPONE), 20 DICEMBRE 2015 – È un anno d’oro per il Barcellona: la squadra di Louis Enrique ha portato a casa l’ennesima vittoria della stagione conquistando anche, e ormai per la terza volta, il titolo nella coppa mondiale per club.

Il Barcellona ha vinto 3-0 grazie a grazie al gol di Leo Messi al 36' del primo tempo e alla doppietta di Luis Suarez al 4' e al 23' della ripresa, riuscendo a battere gli argentini del River Plate che hanno provato a difendersi con tutti i mezzi a loro disposizione. Suarez si aggiudica inoltre il Pallone d’Oro come miglior giocatore del torneo. [MORE]

Accanto a lui, all'International Stadium di Yokohama, sono ricomparsi in campo anche Messi e Neymar, segnando lo schieramento della formazione migliore del Barcellona. Durante la partita, Neymar ha cercato a lungo il gol, ma senza successo. Dopo un avvio piuttosto lento – il Barça ha impiegato 9 minuti per entrare nell’area avversaria, un tempo molto alto se si considerano i precedenti della squadra – gli argentini hanno tentato di indebolire i catalani attraverso una serrata azione di pressing.

Ma al 36’ ecco che il gol di Messi dà una scossa alla partita. A poco sono serviti i due cambi del River Plate nell’intervallo (Lucho’ Gonzalez per Ponzio in mezzo al campo e Martinez per Mora, con Viudez che lascia la sinistra e affianca Alario), il secondo gol di Suarez sembra quasi segnare la fine delle speranze per gli argentini. La doppietta, di testa, conclude la partita, sancendo definitivamente l’egemonia del Barcellona, che respinge ulteriormente gli argentini con due parate fenomenali di Bravo.
 

(foto:tuttosport.com)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.