Mondiali, nel girone C si qualificano Francia e Danimarca
Sport Friuli Venezia Giulia

Mondiali, nel girone C si qualificano Francia e Danimarca

martedì 26 giugno, 2018

MOSCA, 26 GIUGNO - Si è concluso il girone C dei Mondiali di calcio. Lo scontro per decidere il primo posto fra Francia e Danimarca è terminato 0-0: i transalpini rimangono davanti in classifica. Il match tra Australia e Perù è finito 0-2. [MORE]


Forse non è stato un "biscotto", ma Francia e Danimarca non si sono fatte male: al Luzhniki Stadium il risultato finale è il primo 0-0 di tutta la competizione. Gli uomini di Deschamps (che schiera una squadra rimaneggiata per far riposare i titolari) vanno vicini al goal con Griezmann e nel finale con Mbappè.


La Francia conquista il primo posto nel girone e ora aspetterà i risultati di stasera per scoprire chi affronterà negli ottavi di finali: l'avversaria dei "galletti" sarà una tra Nigeria, Islanda e Argentina. La Danimarca invece affronterà la vincitrice del girone D, molto probabilmente la Croazia.


Nell'altro incontro del pomeriggio l'Australia doveva vincere e sperare nella sconfitta della Danimarca: il miracolo non è riuscito, tant'è che i "canguri" hanno addirittura perso contro il Perù già eliminato: Carrillo al 18' e Guerrero al 50' indirizzano la partita a favore dei peruviani, che concludono il girone al terzo posto.


Questa sera - ore 20 - le due partite del girone D: la Croazia, finora sempre vittoriosa, affronta l'Islanda (che può ancora sperare di qualificarsi, se vince e segna più goal dell'Argentina) per chiudere a punteggio pieno. Avvincente l'altra sfida: Nigeria e Argentina si giocano tutto, con i sudamericani costretti a vincere per evitare la clamorosa eliminazione.

[Foto: sportmediaset.mediaset.it]


Danilo De Rosa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.