Morto in kayak fondatore di 'The nort face', Douglas Tompkins
Estero Calabria

Morto in kayak fondatore di 'The nort face', Douglas Tompkins

mercoledì 9 dicembre, 2015

SANTIAGO, 9 DICEMBRE 2015 - È morto in Patagonia, in un incidente in kayak, l'ecomilionario Douglas Tompkins, fondatore del marchio di abbigliamento sportivo e accessori per la montagna "The North Face". Aveva 72 anni. Era sul lago General Carrera, nella Patagonia cilena, insieme a un gruppo di cinque persone, tutte sopravvissute, quando il suo kayak si è ribaltato e lui è finito nell'acqua ghiacciata. È morto qualche ora dopo essere stato trasportato in elicottero e ricoverato in un ospedale di Coyhaique, circa 1.700 km a sud di Santiago, come hanno precisato i media locali. [MORE]

Nato in Ohio e cresciuto a New York Tompkins iniziò a visitare la Patagonia negli anni '60, lo stesso periodo in cui fondò il marchio di abbigliamento 'Outdoor The North Face' nel 1964, ottenendo un successo planetario. Viveva dal 1990 in Cile con la seconda moglie, Kris che per 20 anni, fino al 1993, è stata l'amministratore delegato di "Patagonia".

Dopo i successi imprenditoriali negli anni '80 decise di cambiare vita e di allontanarsi dal 'business'. Fu in quel momento che iniziò a comprare terre e a intraprendere progetti ambientalistici dedicandosi alla conservazione delle aree naturali del Sud America e diventando tra i più grandi proprietari terrieri del Cile con l'obiettivo di trasformare queste aree in parchi nazionali.

Tiziano Rugi

Foto: Stampa.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.