Moto2: Luca Marini ingaggiato dal team Forward Racing
Sport Basilicata

Moto2: Luca Marini ingaggiato dal team Forward Racing

mercoledì 2 dicembre, 2015

LUGANO, 02 DICEMBRE 2015 – Il prossimo anno al motomondiale vedremo anche Luca Marini, pilota della VR46 Riders Academy, nonchè fratello di Valentino Rossi. Il giovane pilota, dopo il 5° posto assoluto nel CEV Moto2 della passata stagione, è stato infatti ingaggiato per il 2016 dal team Forward Racing e correrà nella classe Moto2 in sella alla Kalex.  [MORE]

Marini, già “wild card” in Moto3 nel 2013 e in Moto2 nel 2015 nel Gran Premio di San Marino, dovrà affiancare il connazionale Lorenzo Baldassari.

«Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità –ha dichiarato il 18enne Marini- La prossima stagione sarà davvero importante ed impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere, la sfrutterò al massimo. «Voglio ringraziare Giovanni (Cuzari, ndr) e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro», ha concluso.

Dal canto suo, il patron del team, Giovanni Cuzari ha commentato: «Sono davvero contento di poter annunciare l’arrivo di Luca dalla stagione 2016. Luca è un giovane pilota che siamo orgogliosi di poter accogliere nel nostro team con l’obiettivo di crescere insieme. Luca sarà schierato al fianco del “Balda” e formeranno insieme una giovane coppia di talenti italiani in sella alle Kalex di Forward Racing Poter confermare la fiducia e l’appoggio che VR46 Riders Academy ha voluto concedere al nostro progetto anche per il 2016 è inoltre per me un ulteriore motivo di soddisfazione».

[foto: motoblog.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.