Motomondiale 2015, Gran Premio del Qatar: Marquez davanti nelle prime libere della MotoGP
Sport Molise

Motomondiale 2015, Gran Premio del Qatar: Marquez davanti nelle prime libere della MotoGP

giovedì 26 marzo, 2015

DOHA, 26 MARZO 2015 – Lo spagnolo Marc Marquez davanti a tutti anche nella prima sessione di prove libere sul circuito di Losail in Qatar, dove domenica si disputerà il primo Gp della stagione 2015. Il campione del mondo ha fatto registrare il miglior tempo fermando il crono sull'1'55.281. Alle sue spalle il compagno di squadra Dani Pedrosa, a soli 76 millesimi. Terzo, a sorpresa, il pilota Suzuki Aleix Espargaro (+0.404). [MORE]


Quarta la Yamaha di Jorge Lorenzo (+0.417), che precede la LCR Honda di Cal Crutchlow. Altra sorpresa della giornata, Danilo Petrucci che, con la Ducati Pramac, si piazza al sesto posto, davanti alle Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso, settimo, e Andrea Iannone, decimo.
Nono, a quasi nove decimi da Marquez (+0.881), Valentino Rossi, dietro all'altra Ducati Pramac di Yonny Hernandez.


Domani pomeriggio, alle 18 locali, la seconda sessione di prove libere della classe regina.


In Moto2 il miglior tempo è di Sam Lowes, unico ad abbattere il muro dei due minuti col tempo di 1’59″717. Il pilota britannico ha preceduto il francese Johann Zarco di 0.622s. A seguire, il campione in carica Esteve Rabat e lo svizzero Thomas Luthi. Migliore degli italiani, Franco Morbidelli, settimo con la Kalex del Team Italtrans.


Il più veloce in Moto 3 è stato invece Miguel Oliveira (Red Bull KTM), che ha fermato il cronometro in 2'06.580, precedendo di 179 millesimi l'italiano Niccolò Antonelli. Terzo lo spagnolo Isaac Vinales, a più di sei decimi. Quarta posizione, invece, per Romano Fenati, che si piazza davanti a Francesco Bagnaia, a 797 millesimi da Oliveira. Più dietro gli altri italiani: 18° posto per Alessandro Tonucci, 20° per Andrea Locatelli, 22° per Enea Bastianini; 28° posizione invece per Matteo Ferrari, davanti a Marco Bezzecchi. Chiude trentaduesimo Andrea Migno.


[foto: it.eurosport.yahoo.com]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.