Motomondiale, al via domenica la stagione 2015
Sport Puglia

Motomondiale, al via domenica la stagione 2015

mercoledì 25 marzo, 2015

DOHA, 25 MARZO 2015 – Riparte questo weekend la carovana del Motomondiale. Dopo gli ultimi test pre-stagionali, tenutisi pochi giorni fa sulla pista di Losail, in Qatar, domenica i piloti affronteranno il primo round della stagione 2015, che si disputerà in notturna proprio sul Losail International Circuit. [MORE]


Sotto i riflettori, ovviamente, la MotoGp e i suoi protagonisti. L’uomo da battere è ancora Marc Marquez, che, come da lui stesso dichiarato, non vede l'ora di correre.
Carichi e pronti a partire anche i suoi avversari, primo tra tutti, Valentino Rossi, a caccia del suo decimo titolo.

«Sono davvero eccitato di iniziare questa stagione. Sono pronto, mi sento bene e anche la mia squadra è pronta, siamo tutti molto motivati. Sono soddisfatto delle prove, la moto è migliorata molto, ma c'è ancora diverso lavoro da fare- ha dichiarato il nove volte campione del mondo- Venerdì dovremo riprendere il lavoro sulla moto da dove ci eravamo fermati. E da quanto visto questo inverno penso che in Qatar ci saranno molti piloti veloci e ci sarà bagarre sul filo dei centesimi», ha proseguito il Dottore.

Anche il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha ricevuto buone sensazioni dalla M1: «I test pre stagionali sono ultimati e quindi guardiamo avanti. Abbiamo ottenuto molti benefici in termini di novità meccaniche e di performance e abbiamo svolto un grande lavoro nei test di Sepang. Nonostante la M1 si adatti bene al circuito abbiamo dovuto fare qualche modifica più del previsto, perdendo inoltre il giorno finale dei test a causa della pioggia. Affronterò la prima gara della stagione mirando alla vittoria, cercando di dimenticare la caduta di un anno fa al primo giro di gara. Quest'anno arrivo alla gara in una condizione fisica migliore e ho la possibilità di fare meglio in tutta la prima parte di stagione. Per questi motivi credo di poter affrontare bene la gara».
Il circuito di Losail si mostra favorevole per le M1. Le Yamaha infatti si sono sempre ben adattate alle caratteristiche del tracciato, che presenta una lunghezza di 5.400 metri, curve a medio-alta velocità, e un rettilineo lungo 1 km.


I due piloti Yamaha, oltre alla Honda, dovranno vedersela anche con la Ducati, che ha ottenuto risultati molto positivi nelle prove invernali e punta a stare con i primi con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.
Non sarà un avvio facile, invece, per l'Aprilia, al suo rientro nel Motomondiale, visto l’andamento dei test pre-stagionali. «Non sarà una passeggiata, ma sono fiducioso di poter progredire nel corso della stagione», ha dichiarato Marco Melandri.


[foto: leggo.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.