Natale 2014, Parco dell'Aveto dona enorme albero in piazza De Ferrari a Genova
Cronaca Liguria

Natale 2014, Parco dell'Aveto dona enorme albero in piazza De Ferrari a Genova

giovedì 27 novembre, 2014

GENOVA, 27 NOVEMBRE 2014 - Il Natale si avvicina ed anche la città di Genova si prepara a festeggiarlo. Questa mattina, infatti, è stato consegnato in Piazza De Ferrari un enorme abete di circa 16 metri. L’albero natalizio è un regalo donato alla città di Genova dall’Ente Regionale Parco dell’Aveto.

 

Parco dell'Aveto regala alla città di Genova un enorme abete di 16 metri: sarà addobbato in piazza De Ferrari

 

L’abete è stato prelevato da una foresta del Parco dell'Aveto ed è stato tagliato seguendo delle opere mirate di miglioramento e riqualificazione della zona. All’interno del Parco dell'Aveto, infatti, sono previste diverse opere di riqualificazione della zona attraverso un processo di rinaturalizzazione della vegetazione.

Tra queste opere rientrano per l’appunto il taglio selettivo di alcune specie di abeti dal colore rosso e bianco, che man mano verranno sostituti con l’inserimento di vegetazioni naturali come faggi ed aceri.[MORE]

Avendone diversi tipi a disposizione, il Parco dell'Aveto anche per questo Natale ha deciso di donare un abete alla città di Genova per festeggiare il Santo Natale. Una decisione che replica quella avvenuta lo scorso anno e che consentirà ai cittadini dell’incantevole capitale ligure di poter ammirare in piazza De Ferrari un enorme abete addobbato a festa.

(foto: ilsecoloxix.it)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.