Natale: gli italiani spenderanno 7 miliardi di Euro, più del 2013
Economia Puglia

Natale: gli italiani spenderanno 7 miliardi di Euro, più del 2013

sabato 29 novembre, 2014

ROMA, 29 NOVEMBRE 2014 - Il Natale si avvicina e, secondo una stima di Confesercenti, gli italiani non solo non rinunceranno ai classici regali sotto l'albero, ma spenderanno più del 2013. Questo più ha un valore di 270 milioni di Euro e gli esercenti sperano in una timidissima ripresa per le feste natalizie.

L'arrivo delle tredicesime spinge molti all'acquisto: il 47% degli intervistati dichiara di voler spendere per i regali di Natale, anche se il periodo non è economicamente florido. Di questi, il 14% afferma di voler spendere di più rispetto al 2013, mentre la restante parte conta di spendere più o meno allo stesso modo. Tenderanno invece al risparmio, anche sui regali di Natale, il 55% degli intervistati dal sondaggio Confesercenti.[MORE]

In ogni caso, si punterà alla convenienza e al risparmio: la maggior parte degli italiani andrà a cercare le migliori offerte, mentre solo il 16% deciderà di puntare sui prodotti più costosi, legati ai grandi marchi internazionali. Per i bambini, si farà riferimento a regali utili, che possano essere utilizzati il più possibile dai bambini.

Nonostante l'aumento di 270 milioni di Euro stimato da Confesercenti, le spese correnti incidono notevolmente sulle scelte, condizionandole: più di 12 miliardi di Euro saranno necessari per pagare il mutuo o le pendenze in corso, mentre la disoccupazione continua a salire.

(Foto emozione3.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.