Ndrangheta, 108 immobili sequestrati dalla guardia di finanza
Cronaca Piemonte

Ndrangheta, 108 immobili sequestrati dalla guardia di finanza

giovedì 20 settembre, 2012

20 SETTEMBRE 2012- Quarantuno abitazioni, quaranta terreni e ventuno autorimesse per un totale di centootto immobili sono i beni sequestrati questa mattina dalla guardia di finanza, ai trentotto imputati dell’inchiesta Minotauro sull’Ndragheta.

Un’operazione che ha portato lo scorso anno all’arresto di 146 persone e 168 rinviate a giudizio. I beni sotto sequestro si trovano nelle province di Torino e Vercelli in Piemonte e Vibo Valentia e Crotone in Calabria e serviranno alla copertura delle spese processuali, già e ancora da sostenere.

Costi dati da Intercettazioni telefoniche, indagini tecniche, oneri processuali e altro ancora, che raggiungeranno la cifra di circa 3 milioni di euro. Un importo che se gli imputati saranno condannati potrà essere coperto con l’acquisizione definitiva dei beni o dalla loro vendita da parte dello Stato.[MORE]

Gli immobili sequestrati non sono di provenienza illecita, sono beni acquisiti ad esempio come eredità familiari. Il loro destino come quello degli imputati dipenderà da come finirà il processo, che avrà la sua prima udienza il 18 ottobre del 2012.

Foto da: economiaefinanza.blogsfere.it

Cristin Stella
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.