Nenonata muore per overdose dopo essere stata allattata al seno. Madre condannata a 20 anni
Estero Trentino Alto Adige

Nenonata muore per overdose dopo essere stata allattata al seno. Madre condannata a 20 anni

sabato 5 aprile, 2014

WASHINGTON, 5 APRILE 2014 - Tragedia nel South Carolina, dove una neonata di soli sei settimane è morta per overdose dopo essere stata allattata al seno dalla madre tossicodipendente.

La donna, Stephanie Greene, un'ex infermiera di 39 anni, avrebbe continuato a fare abuso di potenti anti-dolorifici e morfina durante la gravidanza, nonostante fosse a conoscenza dei rischi per la sua bambina. Aveva anche nascosto ai suoi medici di essere incinta, per farsi continuare a prescrivere i farmaci.

Ma la Corte del Carolina del Sud non ha avuto pietà, ed ha condannato la madre della piccola a 20 anni di carcere per omicidio colposo, abuso di minore e negligenza. Il procuratore ha detto: "Questa non vuole essere un'incriminazione dell'allattamento al seno, ma queste donna amava la droga più di quanto amasse la figlia". 

[MORE]

Dopo il decesso della neonata sono stati effettuati test tossicologici che hanno riscontrato nel suo organismo la presenza di una dose letale di morfina e di altri tre farmaci.

La donna dovrà trascorrere in prigione 16 anni prima di poter usufruire della libertà condizionata, ed i suoi legali hanno già dichiarato di voler presentare appello perché "nessuna mamma, negli Stati Uniti, è stata mai processata per aver ucciso suo figlio con sostanze trasmesse dal latte materno". Nel suo passato già un prcedente: nel 2004 avrebbe perso il suo lavoro da infermiera per aver cercato di ottenere illegalmente medicinali.

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.