"New Lady Mari" danza è arte, spettacolo e passione all'anfiteatro della Biodiversità di (Cz)
Eventi Calabria

"New Lady Mari" danza è arte, spettacolo e passione all'anfiteatro della Biodiversità di (Cz)

venerdì 6 luglio, 2012

Catanzaro 7 Luglio 2012 - Puntuale come sempre, il 5 luglio si è svolto il saggio di fine anno della scuola di ballo New Lady Mari dei maestri Rossella e Francesco Bagnato che quest’anno ha avuto come cornice il suggestivo anfiteatro del parco della biodiversità di Catanzaro.

Una serata ricca e articolata ha attirato l’attenzione di un pubblico veramente numeroso che ha goduto per poco più di due ore della bravura di ballerini giovani e meno giovani.

Dal coinvolgimento dei balli sociali all’energia dell’hip hop, dalla delicatezza del valzer lento all’eleganza del tango, dal ritmo dei balli caraibici alla vivacità della mazurca, lo spettacolo, presentato da Rossella Galati, è andato sicuramente oltre le aspettative dei maestri che, coadiuvati dalla giovane e attenta Mariachiara Bagnato, hanno manifestato grande soddisfazione ed entusiasmo.

Sono scese in pista coppie di professionisti, campioni e vice campioni regionali e nazionali, finalisti di varie e importanti competizioni come la giovane coppia di (classe A) Marta Doria e Loris Fera ma anche coppie emergenti e ballerini principianti che hanno scelto di mettersi in gioco animati da una buona dose di divertimento e tanta voglia di emozionare ed emozionarsi.

Anche i più piccoli hanno dato dimostrazione della loro bravura attraverso balli di gruppo sulle note delle più celebri hit del momento. La giovanissima coppia formata da Pasquale e Mariarita ha inoltre catturato l’attenzione dei presenti attraverso lo stile caraibico, le danze latino americane, il valzer inglese e il tango, il tutto condito da tanta spontaneità e simpatia.


Oltre al ballo, ad arricchire la serata, le voci di due giovani allieve, Irene e Miriam, che hanno proposto due bellissime canzoni rigorosamente cantate dal vivo.

A chiudere lo spettacolo, l’esilarante show di danze standard dei maestri Rossella e Francesco Bagnato che in pochi minuti di esibizione sono riusciti a trasmettere tutta la loro passione e il loro amore per quella che viene definita la “poesia del corpo” ovvero la danza. Non è mancato poi il ricordo al caro Pasquale Bagnato, persona che ha reso possibile la crescita di una realtà ormai affermata com’è quella della scuola di ballo New Lady Mari.[MORE]

Al termine di tutte le esibizioni, i maestri hanno voluto omaggiare ciascun allievo con un bonus da utilizzare presso la loro scuola. La serata è proseguita poi fino a tarda ora in maniera del tutto spontanea sulle note di balli di gruppo ai quali hanno preso parte tutti i presenti.

Dunque, fieri dei propri allievi e del successo che la scuola sta riscuotendo, i maestri, tra momenti di commozione e sorrisi, hanno rinnovato l’appuntamento al prossimo anno!

Un caloroso saluto della “New Lady Mari” e un arrivederci a Settembre per l’inizio dei corsi!

Rossella Galati


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.