Nicola Irto sarà presente alla prima rappresentazione della VII rassegna teatrale "Vacantiandu"
Societa' Calabria

Nicola Irto sarà presente alla prima rappresentazione della VII rassegna teatrale "Vacantiandu"

domenica 22 ottobre, 2017

Il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto sarà presente alla prima rappresentazione della VII rassegna teatrale “Vacantiandu”
LAMEZIA 22 OTTOBRE - Sarà presente anche il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto alla prima rappresentazione della settima edizione della rassegna teatrale “ Vacantiandu” che sarà inaugurata il 2 novembre alle ore 20.45 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme con la commedia “ Il pomo della discordia” interpretata dall’attore comico Carlo Buccirosso. Lo ha affermato lo stesso presidente Nicola Irto nel corso di un incontro a Palazzo Campanella a Reggio Calabria con i rappresentanti dell’associazione lametina “ I Vacantusi” la quale, per l’occasione, ha consegnato al presidente la maschera gialla, simbolo della nuova edizione, realizzata dal maestro Alessandro Cavaliere. [MORE]

Durante l’incontro i rappresentati de “ I Vacantusi” hanno illustrato le attività passate attuate ormai da oltre sei anni e caratterizzate da momenti teatrali, cabaret , progetti e iniziative di grandissimo spessore formativo e rilevanza sociale e solidale. Particolarmente apprezzate dal presidente le iniziative relative alla realizzazione di laboratori teatrali destinati ai giovani che vivono situazioni di disagio sociale e a quelli meritevoli. «La rassegna teatrale “Vacantiandu” – ha dichiarato Nicola Irto - è ormai diventata un autentico motivo di vanto per l'intera Calabria e nel contempo un appuntamento attesissimo per tutti gli appassionati di teatro. Il lavoro di ricerca, programmazione e organizzazione portata avanti con dedizione e competenza dall'associazione lametina, in particolare dai direttori artistici Nicola Morelli e Diego Ruiz, è riuscito anche in questa nuova edizione a proporre al pubblico un cartellone entusiasmante in grado di valorizzare il talento amatoriale e, al tempo stesso, di lasciare spazio ai più illustri nomi del circuito teatrale nazionale.

Anno dopo anno questo progetto culturale continua nel suo brillante percorso di crescita e consolidamento, rappresentando un punto fermo nel panorama artistico regionale. Grazie a “Vacantiandu” - ha proseguito - si riesce a veicolare l'immagine più bella di una Calabria che guarda al proprio presente e al proprio futuro con la consapevolezza di poter essere luogo di promozione sociale, sperimentazione culturale e di affermazione professionale per i propri giovani».
Foto:Nicola Irto e Nicola Morelli

Lina Latelli Nucifero

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.