Novita' capelli 2018:  il Baylage sfumato al contrario
EsteticaMente Basilicata

Novita' capelli 2018: il Baylage sfumato al contrario

mercoledì 7 febbraio, 2018

Per i fan del balayage e delle sfumature sui capelli preparati, è in arrivo un trend tutto nuovo: il balayage al contrario o reverse balayage! La tecnica più amata della primavera 2018prevede la sfumatura dei capelli con le punte più scure delle radici. Già, perché se da un lato la moda di questa primavera estate 2018 vuole un colore di capelli più pieno e vibrante, con preferenza assoluta per il castano cioccolato, rispetto a quanto ci hanno abituate le tendenze colore del 2017, sui social come Instagram e Pinterest a spopolare sono ancora i capelli sfumati... appunto al contrario![MORE]

La tecnica standard del balyage regala alla chioma un effetto baciato dal sole, andando a schiarire in maniera sapiente le lunghezze. Il segreto del successo di questo tipo di colorazione (una vera e propria decolorazione) è che è perfetta e versatile per chi desidera dare un tocco di diversità ai capelli, senza stravolgerli.

Per questo motivo, infatti, questo oltre al classico balayage biondo, nel tempo si è passati al baylage rosso, castano e, perfino, colorato o arcobaleno.

Con il reverse baylage, invece di schiarire le lunghezze lasciando che le radici naturali o scure, si agisce su tutti i capelli schiarendo le radici e scurendo le punte. Il risultato è molto naturale e sfumato, proprio come nel classico balayage, ma l'esecuzione "al contrario" punta ad esaltare e a portare l'attenzione sulle radici, invece che sulle punte.

Anche nel caso di utilizzo di questa nuovissima tecnica la scelta della tonalità di sfumatura è molto importante e deve tendere ad un effetto molto naturale. Il consiglio degli hair stylist è quello di non stravolgere il colore naturale del capello, ma di agire su quello schiarendo le radici di un paio di toni. Insomma, per le castana, bionda o rossa, sarà opportuno mantenere la propria base, evitando di stravolgere il proprio look e di stressare eccessivamente il capello.

In ogni caso, essendo il reverse balayage più soft della tecnica tradizionale , può essere un primo passo se si decide di cambiare colore dei capelli.

Trattandosi comunque di una decolorazione potrebbe inaridire i capelli che necessiteranno di maggiore cura ed attenzioni. Noi vi suggeriamo una maschera idratante fai da te che, diversamente che nel caso di baylage normale, dovrà essere applicata preferibilmente sul cuoio capelluto, più interessato dalla decolorazione.

Maschera a base di miele e banana: È molto facile da preparare anche perché è facile avere gli ingredienti in casa. Schiacciate la banana e unitela a tre cucchiai di miele. Potete aggiungere qualche goccia di olio di mandorle. Applicate sui capelli per trenta minuti e poi sciacquate bene. L’ultimo passaggio è lavarsi i capelli come sempre e non utilizzare l’asciugacapelli.

Emanuela Salerno

Seguimi anche su Facebook: EsteticaMente

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
EsteticaMente.