Olbia, picchiano un disabile e pubblicano il video dell'aggressione su Facebook
Cronaca Sardegna

Olbia, picchiano un disabile e pubblicano il video dell'aggressione su Facebook

domenica 17 luglio, 2016

OLBIA - Un uomo di 37 anni con disabilità psichica è stato picchiato all'uscita della discoteca La Luna di San Teodoro, a Olbia. Schiaffi, pugni e ginocchiate fino a farlo cadere a terra. L’episodio di inaudita violenza è stato anche ripreso con uno smartphone e il video postato su Facebook. La famiglia del ragazzo, difesa dall'avvocato Nicola Di Benedetto, ha sporto denuncia ai carabinieri. [MORE]

Dopo l'aggressione il disabile ha subito una frattura al piatto tibiale, una contusione alla mandibola e varie escoriazioni sul volto. Rimasto esanime nel parcheggio della discoteca, è stato soccorso da un buttafuori, che lo ha riportato a casa.

«Noi non sapevamo che fosse andato in discoteca, è uscito di casa di nascosto, nel cuore della notte, mentre nostro padre dormiva», ha raccontato il fratello . «Quando è tornato a casa con lividi e ferite ci ha raccontato che aveva avuto un incidente in moto. Ci ha detto che la moto dell’amico era finita fuori strada. Alcuni giorni dopo qualcuno ha segnalato questo video alla polizia e così abbiamo scoperto che Luca era finito tra le mani di una banda di aguzzini».

I militari hanno già individuato il responsabile dell’aggressione: si tratta di un giovane di Sassari che ha chiesto scusa con un post su Facebook ed ora attende il provvedimento del giudice.

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.