Olimpiadi 2026: Giorgetti, entro venerdi' posizione definitiva
Sport Piemonte Torino

Olimpiadi 2026: Giorgetti, entro venerdi' posizione definitiva

mercoledì 26 settembre, 2018

TORINO, 26 SETTEMBRE - "Domani si terra' il Consiglio dei ministri e credo che per venerdi' ci sara' una posizione definitiva". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, rispondendo alle domande dei cornisti sulla sorte della candidatura italiane alle olimpiadi invernali del 2026.

Parlando durante la conferenza stampa di presentazione della cinquantesima edizione della 'Barcolana', a Palazzo Chigi, Giorgetti ha spiegato: "La posizione del governo, al di la' delle simpatie per questa o quella candidatura, l'ho riassunta chiaramente. C'e' una proposta del Coni per la quale e' stata chiesta una condivisione senza se e senza ma. Purtroppo non e' arrivata.

Ora - ha proseguito il sottosegretario - ci sono altre iniziative (avanzate da Lombardia e Veneto, ndr) che puntano con proprie risorse e capacita' organizzative a mantenere in piedi la candidatura. Vediamo se nelle prossime ore si mettera' un punto fermo, se succedera' insomma qualcosa prima che il presidente Malago' parta per Buenos Aires, dove si terra' la sessione Cio sulle candidature. Se mi si chiede se questa candidatura puo' stare in piedi - ha aggiunto infine Giorgetti - io dico di si' se i candidati dimostreranno di poter garantire loro questa candidatura. Dipendera' dai sindaci e dai presidenti delle regioni interessate".  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.