Oltre i confini del sequel: Insidious 3 si farà, ma James Wan lascia l'horror
InfoOggi Cinema Campania

Oltre i confini del sequel: Insidious 3 si farà, ma James Wan lascia l'horror

sabato 19 ottobre, 2013

NAPOLI, 19 OTTOBRE 2013 - Che l'horror Insidious fosse destinato a conoscere un terzo capitolo, era nell'aria, sia per il successo ai botteghini di Oltre i confini del male - Insidious 2, sia per il modo in cui il film si concludeva. La notizia è ufficiale, come riporta Deadline: Jason Blum e Oren Peli (i produttori dei primi due capitoli, nonchè del terzo film) hanno incaricato Leigh Whannell (sceneggiatore dei primi due capitoli e dei primi sequel di Saw) di scrivere la sceneggiatura di Insidious: Chapter 3 (titolo provvisorio).[MORE]

Le case di produzione coinvolte nella realizzazione del film saranno Entertainment One (eOne), FilmDistrict e Sony Pictures Worldwide Acquisitions (SPWA). Chi non sarà coinvolto, invece, è il regista James Wan, autore anche di Saw - L'enigmista e L'evocazione. Non solo: l'autore, attualmente impegnato nelle riprese di Fast & Furious 7, ha dichiarato che Insidious 2 e L'Evocazione resteranno i suoi ultimi film horror.

"Ho trascorso gli ultimi 10 anni della mia vita facendo queste cose" ha affermato il regista ai microfoni di Moviefone, è tempo di un cambiamento". Poi aggiunge: "Hollywood ti mette in una scatola. Se fai una commedia di successo, allora tu sei conosciuto come il Comedy Guy della situazione. Se fai un film con gli inseguimenti d'auto allora diventi quel tipo di regista. Io sono uno studente di cinema pertanto voglio semplicemente assicurarmi di avere la possibilità di fare altri tipi di film". Una rinuncia, ad ogni modo, che lascia gli appassionati del genere orfani di uno dei più brillanti registi horror dell'ultimo decennio.

Qui due recensioni di Oltre i confini del male - Insidious 2: prima recensione - seconda recensione.
Qui la recensione de L'evocazione.

(in foto: banner non ufficiale di Insidious 3, basato sull'artwork del secondo capitolo; in video, trailer di Oltre i confini del male - Insidious 2)

Antonio Maiorino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.