Operazione anti-'ndrangheta a Cutro: Cinque arresti per Estorsione
Cronaca Calabria Crotone

Operazione anti-'ndrangheta a Cutro: Cinque arresti per Estorsione

mercoledì 14 febbraio, 2024

In una significativa azione contro il crimine organizzato, la Polizia di Stato ha arrestato cinque individui affiliati al gruppo di 'ndrangheta di Cutro, accusati di estorsione con metodo mafioso. L'operazione è stata eseguita su mandato del gip di Catanzaro, rispondendo alla richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

I fatti si sono sviluppati a partire da un'indagine iniziata nel settembre 2023, alimentata dalle dichiarazioni di un imprenditore e successivamente arricchita da prove ottenute tramite intercettazioni e testimonianze video. Queste indagini hanno rivelato il ruolo delle famiglie Ciampà-Martino nell'esercizio di pressioni estorsive.

In seguito, l'approfondimento investigativo ha confermato che i sospettati avevano impiegato minacce per estorcere denaro agli imprenditori locali. L'operazione di cattura è stata condotta all'alba da un nutrito gruppo di agenti della Polizia di Stato, che comprendeva membri della Squadra mobile di Crotone, unità investigative di Catanzaro, Reggio Emilia e Cosenza, nonché il supporto di squadre cinofile di Vibo Valentia. (Immagine archivio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.