Papa Francesco invia il card. Filoni in Iraq: "Porterò la solidarietà di tutta la Chiesa"
Chiesa e Società Lazio

Papa Francesco invia il card. Filoni in Iraq: "Porterò la solidarietà di tutta la Chiesa"

sabato 9 agosto, 2014

CITTA' DEL VATICANO, 9 AGOSTO 2014 - Il Papa segue con attenzione le drammatiche notizie che giungono dall’Iraq. Francesco oggi ha lanciato due nuovi tweet dal suo account @Pontifex. Nel primo scrive: “Chiedo alla comunità internazionale di proteggere tutte le vittime di violenza in Iraq”. Il secondo è un invito: “Chiedo a tutte le parrocchie e comunità cattoliche – scrive - di dedicare una preghiera speciale in questo fine settimana ai cristiani iracheni”.[MORE]
Ieri i tweet di Bergoglio erano stati tre, indirizzati non solo ai cattolici ma a tutti gli uomini di buona volontà, ed esortava ad unirsi alle sue preghiere per sostenere coloro che sono privati di tutto.

Il cardinale inviato in Iraq

Papa Francesco, alla luce di quanto accade in Iraq, ha nominato il cardinale Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, suo inviato personale nel Paese "per esprimete la sua vicinanza spirituale alle popolazioni che soffrono".
Il cardinale Filoni, il quale si dichiara “pronto a portare la solidarietà di tutta la Chiesa”, a giorni dovrebbe raggiungere la regione più calda, il Kurdistan iracheno, anche se il direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi, fa sapere che “è ancora presto per dire precisamente quando parte e quale sarà l'itinerario”.

 

Alessandro Filippelli

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.