Papua Nuova Guinea, presa d'ostaggi: liberati dalla polizia
Estero Calabria

Papua Nuova Guinea, presa d'ostaggi: liberati dalla polizia

lunedì 1 agosto, 2016

PAPUA NUOVA GUINEA - Mattinata di panico per un gruppo di persone papua-melanesiane, che sono state prese in ostaggio in un supermercato di Alotau, capoluogo della provincia della Baia Milne, da un gruppo di rapinatori armati; la vicenda è avvenuta lunedì 1 agosto.[MORE]


I malviventi, dopo aver fatto irruzione nel supermercato, si sono asserragliati in un ufficio della compagnia aerea Png Airlines, situato nei pressi del supermercato.
Da quanto emerso, gli ostaggi sarebbero dipendenti della stessa compagnia aerea, ma per loro la paura ha avuto fine: sono stati fatti uscire da una porta posteriore dell’edificio grazie alla polizia, che ha sparato dei lacrimogeni per iniziare l’operazione di liberazione degli ostaggi, circondando il supermercato.L’operazione è durata circa un’ora e, sebbene tutti gli ostaggi siano stati liberati, il gruppo di rapinatori si trova ancora all’interno dell’edificio, e questo è bastato a bloccare tutta la cittadina.


Nella stessa provincia, solo pochi giorni prima un poliziotto era rimasto ucciso da una banda criminale nel tentativo di impedire la rapina di un negozio.


Sollievo, invece, per i turisti, tutti rintracciati, di una nave da crociera della Pacific Aria Cruis arrivati ad Alotau, come fa sapere l’emittente australiana Abc News Australia. In un primo momento erano stati presi per dispersi, e si era temuto per un loro possibile coinvolgimento nella rapina.

(foto da www.ciociariaoggi.it)

Eleonora Ranelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.