Cerca

"Per ricordare", Borgia commemora il 22° anniversario della strage di Capaci

Elisa Signoretti
Condividi:
"Per ricordare", Borgia commemora il 22° anniversario della strage di Capaci
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

BORGIA (CZ), 22 MAGGIO 2014 - Venerdì 23 Maggio 2014, in collaborazione con la segreteria regionale del Sindacato autonomo di Polizia COISP, nonché le Parrocchie e l’Istituto Comprensivo cittadino, l’Amministrazione Comunale di Borgia ha organizzato una giornata commemorativa dal titolo “per ricordare… 23 maggio 1992-23 maggio 2014: 22 anni dopo...”
All’evento -- fortemente voluto in ricordo delle vittime della strage di Capaci, attentato mafioso in cui – com’è noto - il 23 maggio 1992, persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro – parteciperanno S.E. il Prefetto, il Questore, la famiglia Diano, i rappresentanti istituzionali della Città di Lamezia Terme.

[MORE]

Da segnalare, in particolare, l’intervento telefonico - nel corso del dibattito - di due personalità che si sono distinte per il loro impegno contro la criminalità organizzata. Si tratta del Vescovo emerito di Acerra, mons. Antonio Riboldi e del Capitano Ultimo.
Da segnalare, altresì, alle ore 17.58 -orario della strage-, l’accensione del “braciere della memoria”.

Questo il programma della manifestazione:
• Ore 9.00 - presso la Chiesa Matrice, celebrazione di una messa in ricordo delle vittime.
• Ore 10.00 - presso il cinema locale, in particolare per i ragazzi della scuola media, proiezione del film “La Mafia uccide solo d’estate”.
• Ore 11.30 - dibattito con intervento delle autorità.
• Ore 16.30 - ritrovo in contrada Difesa, presso lo spazio polisportivo “Falcone –Borsellino.
• Ore 17.00 - Intitolazione area verde alla “Guardia di P.S. Paolo Diano” e scopertura targa alla presenza delle autorità invitate.
• Ore 17.58 (orario della strage) - accensione del braciere della memoria, predisposto dai Vigili del Fuoco di Catanzaro.
• Ore 18.15 - inizio dei tornei sportivi di calcio e basket, nell’impianto dedicato ai giudici “Falcone e Borsellino”, a cui parteciperanno i ragazzi del comprensorio.

Antonello Iuliano
Ufficio Stampa e P.R.

Francesco Fusto
Sindaco


(notizia segnalata da Antonello Iuliano)


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Elisa Signoretti

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.