Pesaro Urbino: le varie celebrazioni per onorare il giorno della Liberazione
Eventi Marche

Pesaro Urbino: le varie celebrazioni per onorare il giorno della Liberazione

lunedì 22 aprile, 2013

PESARO URBINO, 22 APRILE 2013 - Sono previste in occasione dell’anniversario della Liberazione, Giovedì 25 aprile, diverse e numerose iniziative che impegneranno l’intero arco della giornata.

A Pesaro:

Ore 8.15 i Vigili Urbani depongono una corona al monumento ai tre martiri di Campo di Marte

Ore 8.30 a Villa San Martino – via degli Artigiani, 7 – deposizione di una corona presso la restaurata lapide ai Caduti alla presenza di cittadini e autorità del quartiere

Manifestazioni ufficiali

Ore 9 – S. Messa in memoria dei caduti per la libertà in Cattedrale

Ore 10 – Deposizione di corone al Sacrario di piazzale Collenuccio

Ore 10.15 - Deposizione di corone alla Cappella Votiva di S. Ubaldo – Servizio d’Onore dei Pueri Cantores della Cappella

Ore 10.30 – Corteo verso il monumento alla Resistenza

Ore 10.45 – Monumento alla Resistenza (piazza Falcone – Borsellino): deposizione corone, saluto di un rappresentante delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, discorso del sindaco di Pesaro, Luca Ceriscioli

Presterà Servizio d’Onore un picchetto dell’Esercito Italiano. Le cerimonie saranno accompagnate dalla banda di Candelara.

Ad Urbino:

Ore 10.00 - Un Corteo depositerà davanti alla sede del Municipio alcune corone di fiori in onore dei caduti. L'evento sarà accompagnato dall'orchestra di strumenti a fiato di Urbino.

Ore 11.00, in Piazza della Repubblica, ci sarà un intervento del Sindaco Franco Corbucci e dei rappresentanti dell’ANPI.

Chiuderà la mattinata un concerto dell’Orchestra di strumenti a fiato di Urbino, diretta dal Maestro Michele Mangani (in caso di maltempo il concerto si terrà nel Teatro Sanzio). 

(Fonte: NewsMarche) [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.