Pitbull attacca due donne in Calabria, donna anziana in condizioni gravi
Cronaca Calabria Cosenza

Pitbull attacca due donne in Calabria, donna anziana in condizioni gravi

martedì 9 gennaio, 2024

Una donna di 75 anni gravemente ferita, sua figlia interviene per salvarla

Ad Acquaformosa, una località in provincia di Cosenza, una donna di 75 anni e sua figlia sono state ferite, con la donna anziana in condizioni gravi, dopo essere state attaccate da un pitbull.

L'animale, che era legalmente detenuto e aveva un microchip, sembra aver spezzato la catena che lo teneva legato e si è scagliato contro le due donne, che erano entrate nella proprietà di un parente per una visita.

La settantacinquenne ha riportato gravi ferite alla testa, tra cui una lacerazione al cuoio capelluto e all'orecchio sinistro. Nel tentativo di difendere la madre, la figlia è rimasta leggermente ferita alla mano.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e il personale medico del servizio di emergenza 118. È stato richiesto l'intervento di un elisoccorso, che è atterrato in una zona nelle vicinanze. La donna anziana è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Cosenza, dove è attualmente ricoverata.

La compagnia dei carabinieri di Castrovillari ha avviato un'indagine per comprendere esattamente come sia avvenuto l'attacco.

L'esemplare di pitbull coinvolto è stato posto in quarantena sanitaria dai servizi veterinari dell'azienda sanitaria provinciale di Cosenza. (Ansa)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.