Prato: parte l'Urban Eco Festival.
Infooggi GrooveOn Toscana

Prato: parte l'Urban Eco Festival.

giovedì 17 settembre, 2015

 PRATO, 17 SETTEMBRE 2015- Al via oggi l'Urban Eco Festival all'ex Ippodromo a Prato, oggi "Parco della Pace e della Liberazione". Nella prima serata in scena il Wave Pop con Levante, 18 settembre serata elettronica con Morgan & Megahertz, sabato 19 tema Etno Reggae con gli Africa Unite e in chiusura il folk domenica 20, in scena Luca Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare. [MORE]

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ufficiale per la serata di domani.

Arriva a Urban Ecofestival Marco “Morgan” Castoldi” che domani a Prato porterà, insieme a Megahertz, il suo “BioElectric Tour”: lo show è composto dai successi di sempre di Morgan con omaggi ai mostri sacri della musica internazionale riarrangiati in chiave elettronica (David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk) ed il cantautorato italiano di grande livello (Bindi, Tenco, Modugno e De Andrè). Ingresso libero in Parco Liberazione e Pace (ex Ippodromo). Inizio concerti ore 19:00.

“Bio-Electric tour” è il nuovo progetto di Morgan, insieme all’amico di sempre Daniele “Megahertz” Dupuis: un viaggio attraverso i suoi brani più popolari, quelli storici dei Bluvertigo ed i tributi in omaggio agli artisti che lo hanno accompagnato durante la sua crescita artistica. I due definiscono lo spettacolo così: «Pensiamo che la macchina/strumento sia un tutt’uno con il corpo: il prefisso “bio” vuole rappresentare la parte umana fusa con la macchina, definita “electro”».

Maestro e polistrumentista di affermato talento, Morgan è un personaggio trasversale: con cinque album publicati con i Bluvertigo ed altrettanti da solista si è affermato come artista completo. La platea mediatica come giurato del talent “X-Factor” l’ha consacrato come personaggio televisivo estroverso ed imprevedibile. Megahertz è polistrumentista, autore, produttore e cantante. In coppia con Morgan, Megahertz si occupa dei sintetizzatori, basso elettrico, dei cori e del theremin, strumento che pochissimi sanno suonare in Italia. Daniele ha un curriculum di tutto rispetto, 10 anni nei Versus dove canta, suona il basso, scrive musiche e testi, numerosi live set di musica elettronica nei locali e club italiani.

In aperura Joe Sanketti, cantautore veronese che sta aprendo, in versione acustica, diverse date del “Bioelectric tour” per presentarei suoi brani inediti. Apriranno la serata Damiano Grazzini & Interno 17, i finalisti dell’Urban Music Contest svoltosi quest’estate.

URBAN ECOFESTIVAL, il primo ecofestival italiano certificato in scena fino a domenica 20 settembre presso il Parco Liberazione e Pace. Sabato 19 settembre attesi gli Africa Unite mentre domenica chiuderanno la manifestazione Luca Bassanese, Cisco e Porto Flamingo.

La manifestazione, unica nel suo genere e totalmente ecosostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, è inserita nel cartellone“Settembre - Prato è spettacolo” ed inizierà già dal tardo pomeriggio con proiezioni e docu-film con tematiche sostenibili per poi moltiplicare le numerose attività collaterali al sabato e domenica. Non mancheranno mercatini di prodotti biologici, street food ed ecomarket ed il coinvolgimento di Legambiente ed altre associazioni noprofit in tema.

Chi visiterà Urban Ecofestival troverà un ambiente completamente particolare: oltre alla riqualifica dell’area dell’ex Ippodromo, vicina al centro città, utilizzerà materiale biodegradabile, attrezzature a risparmio energetico, raccolta differenziata e molto altro legato alla sostenibilità. Tutto il programma su www.urbanecofestival.com

Programma musicale di domani:
URBAN ECOSTORY: music selection – Buskers Stage (19.00)
DAMIANO GRAZZINI & INTERNO 17 - finalista Urban Music Contest 2015 (21.20)
Ore 22.30: JOE SANKETTI (22.30)
Ore 23.00: MORGAN & MEGAHERTZ (23.00)
Ore 24.30: Dj Set Al#Fa (24.30)

davverocomunicazione

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.