Premiazione Borsa di studio Avis - BCC L' IC Taverna
Societa' Calabria

Premiazione Borsa di studio Avis - BCC L' IC Taverna

mercoledì 10 giugno, 2015

TAVERNA (CZ), 10 GIUGNO 2015 - Si è svolta sabato 6 giugno c.m. a Cittanova (RC), la premiazione degli studenti vincitori della Borsa di Studio 2014/2015 indetta dall'AVIS Regionale Calabria e dalla BCC di Cittanova riservata agli studenti delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I e II grado della Calabria. [MORE]

L’Avis è un’associazione di volontari con la cultura del dono, il cui obiettivo è costruire cittadini solidali. Diverse Scuole di tutta la Calabria hanno partecipato al concorso, che prevedeva un tema, una poesia o un disegno sull’importanza del dono come momento di crescita della persona umana e della società in generale.

Una serata densa di emozioni, sia per la presenza degli studenti provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado delle cinque province calabresi, sia per i temi trattati durante tutti gli interventi, che hanno avuto come comune denominatore la necessità di creare una cultura della solidarietà nella scuola, fin dalla più tenera età, e di diffondere l’importanza della donazione gratuita, anonima, periodica. Grande sensibilità è stata riconosciuta alla Banca di Cittanova, che da anni rinnova questo suo impegno nei confronti degli studenti calabresi e dell’Avis in particolare, partecipando in modo attivo alle varie sensibilità che caratterizzano la nostra Regione.

Le borse di studio vogliono abituare al risparmio solidale, soprattutto in un tale momento di crisi, e sono solo un piccolo segno di una goccia che vuole continuare a vivere nel braccio di chi la riceve.

L’Istituto comprensivo di Taverna, Dirigente scolastico Concetta Fichera, a Cittanova, è stato rappresentato dalla sua alunna Martina Umbrello. ( classe III H Scuola sec. S. Elia di Pentone).

Martina ha ricevuto una targa per la scuola, una medaglia, un attestato di merito ed una borsa di studio del valore di 100 euro.

Anna Rotundo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.