Presentazione gara pallavolo: Trapani-Pallavolo Messina
Sport Sicilia

Presentazione gara pallavolo: Trapani-Pallavolo Messina

giovedì 21 novembre, 2013

MESSINA, 21 NOVEMBRE 2013 - Il prossimo appuntamento della Pallavolo Messina è fissato per domenica 24 alle ore 18.00 al PalaPinco di Trapani ed è già aria di derby in riva allo Stretto.

La squadra che si presenta in palestra questa settimana è vogliosa e decisa a riscattare la brutta sconfitta della scorsa giornata contro il Club Italia. Primi due set praticamente regalati ai giovani e bravi atleti azzurri, che hanno ringraziato e portato a casa tre punti importanti per il prosieguo della loro stagione. Nel dopo partita, il coach Flavio Ferrara ha subito catechizzato i giallorossi senza usare mezze misure ed ha parlato a chiare lettere dell’assenza del "gioco di squadra". Sulla stessa lunghezza d’onda il palleggiatore dei peloritani Luca Degli Esposti.

«E’ proprio così – ha affermato il 27enne ex Foligno – non ci siamo espressi sui nostri livelli e, forse, abbiamo pensato più alle individualità che al gioco di squadra. Non possiamo permetterci certi errori che, puntualmente, paghiamo a caro prezzo. Abbiamo analizzato in settimana cosa non è andato sabato e adesso vogliamo ripartire a cominciare dalla sfida di Trapani».
La formazione granata è reduce dalla sconfitta al tie-break sul parquet di Casandrino: è la terza consecutiva in quattro giornate, ma la Pallavolo Trapani può fare affidamento su un vantaggio di tre punti sulla squadra giallorossa. «Sappiamo che ci aspetta una gara difficile e molto insidiosa – ha proseguito Degli Esposti –, ma se ci mettiamo grinta e crediamo nella forza del gruppo potremo giocarcela. Sono certo che, alla fine, centreremo l’obiettivo che la società si è prefissata a inizio stagione».

Continua l'impegno della Pallavolo Messina nell'ambito sociale. La società peloritana aderisce alla campagna "Fiocco Bianco" rivolta alla sensibilizzazione riguardo la problematica della violenza contro le donne. Domenica 24, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli atleti giallorossi scenderanno in campo appuntando un fiocco bianco sulla propria divisa. [MORE]

Notizia segnalata dall’ufficio stampa Pallavolo Messina


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.