Primarie repubblicane USA: Trump trionfa nello Stato di Washington

4
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
OLYMPIA – Vittoria schiacciante del miliardario newyorkese Donald Trump alle primarie repubbli...

OLYMPIA – Vittoria schiacciante del miliardario newyorkese Donald Trump alle primarie repubblicane nello Stato di Washington, che si è assicurato la vittoria raccogliendo un clamoroso 76,2% dei voti.  

Si accorciano sempre di più i tempi di attesa per le elezioni presidenziali del prossimo Novembre, quando il popolo statunitense sarà chiamato a scegliere il nome della persona chiamata a raccogliere il testimone del Presidente uscente Barack Obama, da ben otto anni alla guida della White House. Sembra ormai sempre più chiaro, soprattutto alla luce del recentissimo risultato dello Stato di Washington, che a meno di clamorosi capovolgimenti e colpi di scena sarà il miliardario “The Donald” a rappresene il Partito Repubblicano nella battaglia per la più importante poltrona degli USA.

Più complessa appare invece la situazione per quanto riguarda il partito democratico, dove Bernie Sanders si sta dimostrando un avversario pericoloso per l’ex Segretario di Stato Hillary Clinton, considerata ad inizio campagna la super favorita fra le file dei democratici e, attualmente, insidiata dal senatore dalla corsa alla conquista delle primarie portata avanti dal senatore del Vermont.

(foto deadline.com)

Elisa Lepone

InfoOggi.it Il diritto di sapere