Primo tempo Spagna-Germania
Sport

Primo tempo Spagna-Germania

mercoledì 7 luglio, 2010

SUDRAFICA – Semifinale ricca di aspettative tra i campioni d’Europa della Spagna e la Germania, sempre fino in fondo nelle competizioni mondiali.
La Germania ha un primato sconcertante: su 17 partecipazioni al mondiale (ha saltato il '30 e il '50) per ben 12 volte è approdata alla semifinale. Solo Italia e Brasile la superano nel rapporto finali giocate e finali vinte.
Loew dovrà sostituire Mueller squalificato: alla fine gioca Trochowski, che ha vinto il ballottaggio con Kroos. Novità dell'ultima ora abbastanza clamorosa nella Spagna: Del Bosque non conferma Torres, al suo posto gioca Pedro. Arbitra la gara l'ungherese Kassai.[MORE]
Invasione di campo al terzo minuto di un tifoso con una vuvuzela, subito fermato.
Grossa occasione della Spagna al sesto minuto con Villa, che taglia in area di rigore, esce il portiere tedesco, che sceglie bene il tempo e gli chiude lo spazio di tiro.
Puyol al 15esimo colpisce di testa in tuffo, la palla esce di poco sopra la traversa.
La Spagna tiene palla a centrocampo, fraseggio lento e improvvise accelerazioni con gli attaccanti. La Germania si difende ed ha difficoltà a ripartire, come splendidamente ha fatto fino ad ora al mondiale.

 Emozioni nel finale, con un contropiede della Germania ed un tiro di Pedro da fuori.

Parità, 0 a 0 e squadre caute e guardinghe.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.