Provinciali 2014, presentate le liste: un candidato Presidente a Potenza, corsa a due a Matera
Politica Basilicata

Provinciali 2014, presentate le liste: un candidato Presidente a Potenza, corsa a due a Matera

lunedì 22 settembre, 2014

POTENZA, 22 SETTEMBRE 2014 - Sono state presentate quest'oggi le liste per le elezioni provinciali in Basilicata del 12 ottobre prossimo. Per la provincia di Potenza il candidato è unico e si tratta di Nicola Valluzzi, sindaco di Castelmezzano e presidente uscente. Nel materano invece abbiamo Francesco De Giacomo, sindaco di Grottole, e Antonio Stigliano, coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere provinciale uscente.

Per quanto riguarda i 12 consiglieri provinciali da eleggere, sono state depositate quattro liste, che vanno a confermare il fermento e le sensazioni delle scorse settimane. Si presenta diviso il centro sinistra, con due liste (Pd e Centrosinistra per la Provincia, quest'ultima composta da Psi, Realtà Italia e Sel), l'area centrista-moderata concorre con un movimento unitario (La Provincia dei Comuni, che assomma Ppi, Udc e Ncd) ed una lista per Forza Italia e Fratelli d’Italia (Centro Destra).
[MORE]

Anche a Matera sono presenti quattro liste: PD, Progresso per la Provincia (Sel, Idv e Psi), Fronte Comune (Coordinamento delle liste civiche, di forte connotazione di centrodestra) e Nuova Provincia (altra lista di centrodestra, che vede la partecipazione di Forza Italia).

Nei prossimi giorni sarà vagliata la regolarità delle liste e nella giornata di domenica 12 ottobre sindaci, consiglieri ed assessori dei comuni delle due province saranno impegnati nelle votazioni, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, presso le sale consiliari delle due sedi istituzionali.

(foto www.granitifiandre.it)

Giuseppe Puppo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.