Scenario da Far West: rapina a portavalori, rapinatori sfuggono su Milano-Torino, mentre Ogliastra è teatro di colpi d'arma da fuoco e auto in fiamme
Cronaca Lombardia Milano

Scenario da Far West: rapina a portavalori, rapinatori sfuggono su Milano-Torino, mentre Ogliastra è teatro di colpi d'arma da fuoco e auto in fiamme

lunedì 4 dicembre, 2023

Tir di traverso sull'autostrada A4 tentano rapina a un portavalori. Un altro assalto in Sardegna Sulla Milano-Torino vicino al ponte sul Ticino. I rapinatori sono in fuga. Nell'altro episodio, spari e auto in fiamme in Ogliastra. Statale 125 bloccata, non ci sono feriti.

Questa mattina, attorno alle 6.30, si è verificata una tentata rapina sull'autostrada Milano - Torino, mirata a un furgone portavalori diretto verso Torino. Il tentativo di rapina ha avuto luogo vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, in territorio della provincia di Novara. I rapinatori hanno cercato di bloccare il furgone portavalori utilizzando un tir di traverso, presumibilmente un automezzo pesante, per bloccare le corsie dell'autostrada. Tuttavia, l'autista del portavalori ha reagito prontamente, evitando il blocco e riuscendo a fuggire mentre dava l'allarme.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti la polizia stradale e la mobile, ma la situazione ha causato lunghe code sull'autostrada, poiché entrambe le carreggiate sono state coinvolte nell'episodio. Il tir coinvolto nel tentativo di rapina è ancora presente sul posto, mentre gli investigatori stanno lavorando per determinare quante persone fossero coinvolte nel piano criminale.

Al momento, l'autostrada A4 è ancora parzialmente bloccata in entrambe le direzioni nella zona interessata dall'incidente, causando ulteriori disagi al traffico.

I malviventi che hanno tentato di bloccare il furgone portavalori con il tir di traverso sulla A4, nella zona di Novara, sono in fuga. Le forze dell'ordine, in particolare la polizia stradale, stanno attivamente cercando i responsabili sia in Piemonte che in Lombardia. Fortunatamente, non ci sono notizie di feriti nell'incidente, né tra gli occupanti del furgone portavalori né tra gli automobilisti in transito.

Nel frattempo, in un altro episodio, si è verificato un assalto a un portavalori questa mattina sulla statale 125, vicino al bivio per Tertenia, in Ogliastra. Durante l'azione dei malviventi, sono stati esplosi colpi d'arma da fuoco, e alcune auto sono state incendiate, creando una colonna di fumo sulla statale. Fortunatamente, non si segnalano feriti in questa situazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Jerzu e il personale del servizio sanitario locale (118).

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.