Referendum, denunce in diversi seggi per le matite cancellabili
Politica Lazio

Referendum, denunce in diversi seggi per le matite cancellabili

domenica 4 dicembre, 2016

ROMA, 4 DICEMBRE - Oggi, domenica quattro dicembre, i cittadini sono chiamati ad approvare o meno la modifica della Costituzione proposta dal Governo Renzi. In diversi seggi di Roma, però, alcuni votanti hanno denunciato il fatto che le matite consegnate possono essere cancellate.[MORE]

Come racconta il vigile Alessandro G.: “Questa mattina sono andato a votare al seggio di via Signorini, nella sezione 2185 e mi sono accorto che le matite erano strane. Così ho provato a cancellare il segno che avevo fatto sulla scheda. Sorpresa: il segno se n'è andato senza lasciare traccia. Sono uscito e ho segnalato il caso. Ho provato 7 matite diverse davanti al presidente di seggio, sul tavolo c'era persino una matita con la gomma dietro. Al seggio mi hanno risposta: «Se non si fida, può venire a fare lo spoglio con noi». Ma che significa? Denuncerò questa illegalità ai carabinieri».

Oltre la denuncia di Alessandro, c'è stata anche quella arrivata da un altro seggio di Roma, in cui hanno spiegato che “Un signore è uscito dalla cabina dicendo che le matite erano cancellabili. Così sono andata a comprare una gomma da cancellare, sono entrata in cabina e ho fatto la prova. E' tutto vero: il segno che ho fatto sulla scheda si è cancellato. Ho segnalato la vicenda al presidente del seggio, ai carabinieri, alla Prefettura. Mi hanno giurato che quelle sono le matite del ministero dell'Interno”.

Chiara Fossati

immagine da www.comunediguspini.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.