Regionali Piemonte 2010, Roberto Cota: «Presenteremo ricorso al Consiglio di Stato»
Politica Piemonte

Regionali Piemonte 2010, Roberto Cota: «Presenteremo ricorso al Consiglio di Stato»

lunedì 20 gennaio, 2014

TORINO, 20 GENNAIO 2014 - Le elezioni regionali dell'anno 2010 sono state annullate dal Tar di Torino, che ha accolto la richiesta di Mercedes Bresso, ex presidente del Piemonte. La scelta del Tribunale Amministrativo Regionale, è giunta dopo aver accertato che la lista "Pensionati per Cota" includeva firme false, reato per il quale è stato condannato in via definitiva Michele Giovine (consigliere regionale).

Nonostante sia stato disposto il ritorno alle urne, l'attuale governatore, Roberto Cota, sembra non rassegnarsi. Rivolgendo ai cittadini il consueto messaggio della Domenica, il presidente del Piemonte ha affermato di voler continuare il proprio lavoro. Roberto Cota ha aggiunto: «In queste ore presenteremo ricorso al Consiglio di Stato contro la vergognosa sentenza del Tar di Torino. Abbiamo ragione e proprio per questo chiediamo che il Consiglio di Stato si pronunci subito».[MORE]

Il governatore del Piemonte accusa la sinistra di ipocrisia, affermando che, invece di correre per la vittoria elettorale, «Cerca sempre farsi aiutare da qualcuno». Infine, Roberto Cota, ha fatto sapere: «Colgo in pieno il disegno di chi vuole farmi cadere con ogni tipo di attacchi e strumentalizzazioni. Questa settimana hanno tirato fuori la questione rimborsi . Sono sempre stato lontano da qualsiasi interesse di tipo economico ed intento appropriativo, sfido chiunque a dimostrare il contrario. Per tornare al lavoro di tutti i giorni, stiamo predisponendo i piani operativi regionali necessari per l'impiego dei fondi strutturali. Mentre gli altri chiacchierano e distruggono, abbiamo dimostrato di essere l'unico punto di riferimento per il nostro sistema produttivo».

(Immagine da ilmessaggero.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.