Regionali Piemonte: candidato Forza Italia No-Tav, è polemica
Politica Piemonte

Regionali Piemonte: candidato Forza Italia No-Tav, è polemica

venerdì 9 maggio, 2014

TORINO, 09 MAGGIO 2014 - Roberto Salerno, candidato al Consiglio Regionale del Piemonte con Forza Italia, ha causato non poche polemiche per via di quanto ha scelto di far scrivere sui volantini  e sui manifesti di propaganda elettorale.

Infatti, sebbene il partito di Forza Italia si sia sempre schierato a favore della Tav, Roberto Salerno scelto come slogan: «No alla Tav, No alla violenza, Si al Referendum». Bartolomeo Giachino, che è responsabile nazionale dei trasporti di Forza Italia, ha scritto una lettera a Gilberto Pichetto, candidato presidente per Forza Italia, nella quale si legge: «Quel manifesto è contrario alla linea di Forza Italia, agli impegni presi in Europa e dal presidente Berlusconi. Salerno senza chiedere parere a nessuno, esce con una posizione contraria. Quel manifesto cozza contro il lavoro che negli ultimi anni abbiamo fatto in condizioni non sempre agevoli per dare un futuro di lavoro e di benessere alle nostre popolazioni».[MORE]

Nonostante il fatto che Roberto Salerno si trovi nella lista di Gilberto Pichetto, ha puntualizzato che, sulla realizzazione dell'infrastruttura, mantiene un'idea differente rispetto a quella del partito, replicando: «Accetto di buon grado le eventuali censure, ma sulla Tav ho una posizione diversa. Tengo a precisare che è una posizione personale rispetto e non ne ho mai fatto mistero avendola espressa già nel lontano 6 Marzo 2012. Sono un valligiano da sempre e, credetemi, interpreto il pensiero di molti elettori di centrodestra».

Intanto, Gilberto Pichetto fa sapere che verrà chiesta la rimozione dei manifesti: «Si tratta di una posizione assolutamente personale. La linea del partito è chiara, chiarissima: siamo per la Torino-Lione, di più siamo il partito che più si è impegnato per realizzarla. Nessuno ha autorizzato l’affissione di quei manifesti, chiederò a Salerno di coprirli».

(Immagine da lastampa.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.