• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Renzi a Pisa per salutare gli scout

Toscana

PISA, 09 AGOSTO 2014 - Sia lui che la moglie erano stati scout ai bei tempi: così, il premier Renzi ha scelto di tornare in Toscana, precisamente a Pisa, per il raduno nazionale. In trentamila si sono riuniti all'Agesci per l'evento e il premier ha avuto modo di pranzare con le famiglie accorse per questo appuntamento.

Nel pomeriggio, il premier ha avuto modo di incontrare la presidente della Camera Boldrini, giunta da poco a San Rossore (sempre nelle vicinanze di Pisa) per un tavolo contro la violenza di genere. La visita agli scout è solo un passo informale, dovuto a un po' di nostalgia, dato che domani il premier sarà in visita ufficiale nelle stesse zone.[MORE]

Per la festa deli scout è arrivata anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti: anche lei in passato era una scout e ha deciso di passare dall'evento per incontrare i ragazzi, che hanno piantato le tende nelle vicinanze per dare un segnale della vita da scout.

L'ultimo saluto istituzionale era arrivato venerdì scorso, quando l'ex ministro dell'istruzione Carrozza era intervenuta per conoscere i ragazzi che hanno fatto questa scelta di vita. Insomma, un evento al quale le istituzioni non sono volute mancare, seppur in via informale.

Fonte: Corriere.it

Annarita Faggioni