Renzi: per ripartire occupazione e investimenti. Per Expo, una task force anti-corruzione
Politica Friuli Venezia Giulia

Renzi: per ripartire occupazione e investimenti. Per Expo, una task force anti-corruzione

domenica 11 maggio, 2014

MONFALCONE, 11 MAGGIO 2014 - "A Monfalcone con @serracchiani per Fincantieri. Investimenti, occupazione, futuro. Al lavoro, perche' #italiariparte #lavoltabuona". Come di consueto, Matteo Renzi ha scelto Twitter come strumento per parlare dell'operato futuro del governo e per sottolineare le proprie aspettattive positive circa l'uscita dalla crisi.

Il presidente del Consiglio, intervenuto oggi a Monfalcone alla consegna della Regal Princess, nel suo discorso ha voluto ringraziare Fincantieri, avanzando l'invito "a solcare i mari aperti dei mercati internazionali", sigillando così la quotazione in borsa della società deliberata dall'assemblea dei soci il 5 maggio scorso. Renzi ha poi sottolineato l'importanza della Cassa depositi e prestiti per l'export italiano, ritenuto dal premier il vero motore della ripresa dalla crisi. [MORE]

"Qualcuno cerca di far credere che è tutto finito - ha detto il presidente del Consiglio - che l'unica strada è la disperazione. Ma questa nave issa ogni mattina la bandiera italiana. Per i nostri figli costruiremo un Paese sempre più bello per dare orizzonte e speranza".

Nell'ambito dell'inchiesta su Expo, Matteo Renzi ha sottolineto la necessità di «una nuova task force, stavolta non di tecnici.» «Penso invece a un sostegno legale e giuridico all’Esposizione - ha detto il premier - che difenda la trasparenza di tutti i prossimi passaggi. Questo è il vero aiuto che possiamo dare». L’intenzione è quella di «ascoltare il commissario unico Sala, analizzare la situazione e il tracciato da seguire per una nuova fase».

Anche Laura Boldrini è intervenuta sulla questione Expo 2015, affermando: "Lo scandalo dell'Expo ci porta a dire che è nell'interesse stesso di Expo che ci sia chiarezza, perché quella sarà una grande occasione e non ci debbono essere ombre. Quindi fa bene la magistratura ad andare fino in fondo e altrettanto bene fa la politica a farsi da parte".

Valentina Vitali

(Foto: www.skai.gr)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.